Lifestyle, Mondo

Vacanze, i 5 gadget che non possono mancare nello zaino

di

Nikon al mare vacanze

Dalla macchina fotografica all’ebook e alla lampada per le emergenze: ecco i cinque gadget che non possono mancare nello zaino delle vacanze

 

Estate, tempo di vacanza. Scampagnate, campeggi, viaggi dall’altra parte del mondo: tutto è pronto (o quasi) per provare a staccare la spina, scrollarci lo stress accumulato durante l’anno, fare nuove esperienze e scoprire nuovi posti.

Ma attenzione, per godersi a pieno i giorni fuori casa è importante saper organizzare lo zaino. Ci sono dei gadget che non possono mancare: dalla fotocamera che ci permette di rivivere i momenti vissuti durante il viaggio, una volta tornati a casa, all’ebook che ci farà compagnia sotto l’ombrellone. Dalla lampada di emergenza alla batteria esterna del cellullare.

Ecco cosa non può mancare nello zaino.

Macchina fotografica

 

Nikon

 

A meno che non vogliate affidarvi in modo esclusivo al cellulare (perdendo di qualità), la macchina fotografica non può mancare nel vostro zaino vacanze. Chi deve comprarne una, può affidarsi ad una delle novità 2017 di Nikon, la foticamera COOLPIX W300,  perfetta per tutte le condizioni atmosferiche. Consente di scattare con facilità foto da 16MP e di riprendere video 4K/UHD fino a 30m di profondità senza custodia. Resistente alla polvere ed al freddo (fino a -10 °C), la

Un e-book

I libri occupano molto (troppo) spazio in uno zaino da viaggio e sono pesanti. Dunque, se amate leggere potete optare per un Kindle un’alternativa valida e leggera.

 

Mp3

Potreste dirci che siamo un poco antichi. Gli Mp3 sono stati superati dagli smartphone e dalla musica in streaming. Ma se per le giornate di lavoro potrebbe anche andare bene utilizzare il telefono intelligente per ascoltare musica, per un viaggio sarebbe bene non scaricare la batteria dello smartphone. Dunque, un mp3 potrebbe essere un gadget a cui non rinunciare.  Mighty, lanciato tramite una campagna sul famoso sito per il crowdfunding Kickstarter, arriva sul mercato: è un lettore MP3 per ascoltare offline la musica di Spotify.

 

La lampada di emergenza

Utilissimo per chi ha deciso di trascorrere le sue giornate nella natura, LuminAID è una lampada d’emergenza dotata di un piccolo pannello solare e “corpo” in materiale plastico gonfiabile. Può fornire luce per un massimo di 30 ore grazie ai diodi LED. Per ricaricarla, però, serviranno tra le 7 e le 10 ore di esposizione al sole.

La batteria esterna per le emergenze

Chi ha paura di rimanere con il cellulare scarico durante le proprie escursioni può affidarsi alle powerbank, batterie esterne che ci consentiranno di viaggiare senza più la preoccupazione di rimanere senza cellulare per le emergenze. Anche di questi gadget hi-tech il mercato ne offre a quantità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati