skip to Main Content

Ecco cosa cambia per gli abbonati con l’alleanza Sky-Netflix

Tutti i dettagli dell’intesa fra Sky e Netflix nell’articolo di Chiara Rossi per Start Magazine Game of of Thrones o The Crown? Gomorra o Stranger Things? D’ora in avanti non dovrete più scegliere. Sky e Netflix hanno firmato un accordo per racchiudere l’intero servizio Netflix in nuovo pacchetto Sky Tv attraverso la piattaforma Sky Q.…

Game of of Thrones o The Crown? Gomorra o Stranger Things? D’ora in avanti non dovrete più scegliere. Sky e Netflix hanno firmato un accordo per racchiudere l’intero servizio Netflix in nuovo pacchetto Sky Tv attraverso la piattaforma Sky Q. Questa partnership, la prima al mondo nel suo genere, renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti Sky, nuovi ed esistenti, creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc.

TUTTE LE NOVITA’

Nell’ambito di questo nuovo accordo i clienti Sky potranno avere accesso diretto ai contenuti Netflix all’interno del menu Sky Q, e trovare facilmente i propri programmi Netflix preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q. Agli attuali clienti Netflix verrà offerta inoltre la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all’app Netflix utilizzando i dettagli dell’account esistente. Grazie a questa nuova partnership, il prossimo anno assisteremo al lancio di Netflix, insieme al nuovo pacchetto Sky TV, sulla piattaforma Sky Q nel Regno Unito e in Irlanda e in seguito in Italia, Germania e Austria. L’accordo con Netflix si estende anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancera’ Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, lanceranno un’app sui loro dispositivi.

LA SODDISFAZIONE DI SKY

“Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti e alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo”, ha commentato Andrea Zappia, amministratore delegato Sky Italia “appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click”.

Jeremy Darroch, ceo del gruppo Sky, rilancia:” Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti. I nostri recenti annunci dimostrano la nostra volontà di estendere la nostra leadership come fornitori della migliore esperienza di visione ed esperienza utente in Europa”.

L’ORGOGLIO DI NETFLIX

“Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling”, ha dichiarato Reed Hastings, ceo di Netflix “Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.

NON TUTTI FELICI E CONTENTI

Questa notizia sarà senz’altro un duro colpo per Amazon video, riuscita a farsi finalmente strada nella produzione di nuovi film e contenuti originali e che ora dovrà vedersela con il gigante Sky e la “pluripremiata” Netflix insieme.

DOVE E QUANDO PARTIRA’ L’ALLEANZA

Grazie a questa nuova partnership, il prossimo anno si assisterà al lancio di Netflix, insieme al nuovo pacchetto Sky TV, sulla piattaforma Sky Q nel Regno Unito e in Irlanda e in seguito in Italia, Germania e Austria. L’accordo con Netflix si estende anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, lanceranno un’app sui loro dispositivi.

Back To Top