Lifestyle, Mondo

E-learning: Università Pegaso inaugura l’Accademia del Cinema

di

Pegaso

Vuoi diventare un attore? Iscriviti all’Università. Pegaso Università Telematica ha inaugurato in collaborazione con la Scuola del Cinema l’Accademia del Cinema, il nuovo corso di studi dedicato interamente al mondo dello spettacolo. Imparare gli arcana della carriera attoriale non è stato mai così comodo, il corso di studi potrà essere infatti seguito 24 su 24 online dal tuo dispositivo tramite la piattaforma e-learning dell’Ateneo.

A svelare i tutti i segreti della sceneggiatura, della regia o della recitazione saranno i prestigiosi rappresentanti del mondo accademico e dello spettacolo tra cui il maestro Pupi Avati, Michele Placido, Luca Ward, Pino Pellegrino, Giuliana De Sio e Sergio Valastro. Il corso, con una durata di studio di 1500 pari a 60cfu, mira inoltre a fornire gli strumenti utili necessari per tutte le professioni che presuppongono forti abilità comunicative.

«Abbiamo voluto attivare questa accademia, o scuola, di cinematografia perché anche in questo mondo le cose sono cambiate e cambiano con una velocità impressionante. Tutti quelli che operano all’interno di questo ambito hanno bisogno di una conoscenza e di una formazione nuova. Di qui l’incontro con un maestro come Pupi Avati che si è reso disponibile di coordinare una serie di testimonial di grande qualità che, uno per volta, trasmetteranno il proprio sapere a chi è interessato» dichiara Alessandro Bianchi rettore di UniPegaso.

Pegaso Università telematica vanta un’esperienza decennale nel settore dell’e-learing e ha attivi numerosi corsi in Giurisprudenza, Scienze Umanistiche, Economia, Ingegneria e Scienze Motorie. Il modello didattico adottato garantisce l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, consentendo l’accesso a materiali didattici sviluppati ad hoc direttamente sulla rete. Le attività didattiche, individuali e di gruppo, sono guidate da esperti tutor con il compito di interagire, sostenere e rispondere alla domande degli studenti.

Pegaso Cinema

«Gli attori dovranno parlare, essere ripresi da una telecamera perché quello che offriremo agli studenti è una chiave di accesso a una piattaforma telematica in cui vedranno il maestro Avati, Michele Placido e gli altri che parlano» prosegue Bianchi, per il resto sarà come tutto come una normale Università: «poi alla fine verranno a sostenere un esame, perché avranno il titolo di un master».

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati