skip to Main Content

Lampada smart, Nasa e Harvard per l’illuminazione del futuro

Lampada Ario

Lampada smart, i creatori sostengono che ci darà la giusta energia per tutto il giorno e renderà più facile svegliarsi e addormentarsi. Progettata e realizzata grazie all’impegno di importanti istituzioni americane, è già disponibile per le prenotazioni grazie al crowdfunding.

Lampada smart

Dopo essere stata studiata e progettata per 15 anni presso importanti istituzioni, tra cui Harvard Medical School, la NASA e il National Institute of Health, la lampada smart, chiamata Ario, approda finalmente su Kickstarter. La campagna ha un obiettivo di $ 50.000 e avrà una durata di 45 giorni. Ario è l’unica lampada sul mercato che regola automaticamente la luce, il colore e la direzione per sostenere la salute del corpo. Utilizzando una tecnologia intelligente, impara a conoscere il nostro modo di dormire: emana luce energizzante, ricca di azzurro, quando ci si sveglia al mattino ed aiuta il corpo per tutta la giornata; poi gradualmente cala, alla sera, fino a tonalità più calde per aiutare il corpo a rilassarsi e produrre melatonina, utile per prepararsi al sonno. I cambiamenti nelle varie gradazioni del fascio di luce, fanno sì che la lampada imiti il sole tutto il giorno e che questo funga da supporto per il sonno, favorendo il benessere e regolando l’orologio biologico.

Migliora la qualità della vita

“Per migliaia di anni, gli esseri umani hanno vissuto con il ciclo luce-buio naturale del sole. Con l’invenzione di luci artificiali e l’elettronica moderna, i nostri corpi non hanno più spunti adeguati di colore chiaro, con quell’intensità e quella direzione” lo ha dichiarato in un comunicato il co-fondatore e CEO di Ario Brian Hoskins. “Abbiamo creato Ario per fornire una soluzione semplice e ben progettata per risolvere questo problema e rendere più facile per le persone migliorare la loro salute da quando si svegliano, fino al momento di andare a dormire.” Una volta connessa ad una rete WiFi, la lampada funziona automaticamente, monitora e personalizza l’illuminazione, ed è compatibile con gli smartphone ma non ne richiede uno per funzionare. Inoltre, i LED eco-compatibili di Ario utilizzano l’80 per cento in meno di elettricità rispetto alle lampadine tradizionali e durano più di 20 anni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore