skip to Main Content

Lampada Ario

Lampada smart, Nasa e Harvard per l’illuminazione del futuro

Lampada smart, i creatori sostengono che ci darà la giusta energia per tutto il giorno e renderà più facile svegliarsi e addormentarsi. Progettata e realizzata grazie all’impegno di importanti istituzioni americane, è già disponibile per le prenotazioni grazie al crowdfunding. Lampada smart Dopo essere stata studiata e progettata per 15 anni presso importanti istituzioni, tra…

Lampada smart, i creatori sostengono che ci darà la giusta energia per tutto il giorno e renderà più facile svegliarsi e addormentarsi. Progettata e realizzata grazie all’impegno di importanti istituzioni americane, è già disponibile per le prenotazioni grazie al crowdfunding.

Lampada smart

Dopo essere stata studiata e progettata per 15 anni presso importanti istituzioni, tra cui Harvard Medical School, la NASA e il National Institute of Health, la lampada smart, chiamata Ario, approda finalmente su Kickstarter. La campagna ha un obiettivo di $ 50.000 e avrà una durata di 45 giorni. Ario è l’unica lampada sul mercato che regola automaticamente la luce, il colore e la direzione per sostenere la salute del corpo. Utilizzando una tecnologia intelligente, impara a conoscere il nostro modo di dormire: emana luce energizzante, ricca di azzurro, quando ci si sveglia al mattino ed aiuta il corpo per tutta la giornata; poi gradualmente cala, alla sera, fino a tonalità più calde per aiutare il corpo a rilassarsi e produrre melatonina, utile per prepararsi al sonno. I cambiamenti nelle varie gradazioni del fascio di luce, fanno sì che la lampada imiti il sole tutto il giorno e che questo funga da supporto per il sonno, favorendo il benessere e regolando l’orologio biologico.

Migliora la qualità della vita

“Per migliaia di anni, gli esseri umani hanno vissuto con il ciclo luce-buio naturale del sole. Con l’invenzione di luci artificiali e l’elettronica moderna, i nostri corpi non hanno più spunti adeguati di colore chiaro, con quell’intensità e quella direzione” lo ha dichiarato in un comunicato il co-fondatore e CEO di Ario Brian Hoskins. “Abbiamo creato Ario per fornire una soluzione semplice e ben progettata per risolvere questo problema e rendere più facile per le persone migliorare la loro salute da quando si svegliano, fino al momento di andare a dormire.” Una volta connessa ad una rete WiFi, la lampada funziona automaticamente, monitora e personalizza l’illuminazione, ed è compatibile con gli smartphone ma non ne richiede uno per funzionare. Inoltre, i LED eco-compatibili di Ario utilizzano l’80 per cento in meno di elettricità rispetto alle lampadine tradizionali e durano più di 20 anni.

Back To Top