Skip to content

shopping online

Cosa sono i post “raccomandati” in arrivo su Instragram

Instagram dopo aver detto addio all’ordine cronologico, inserisce i post raccomandati

 

Non solo foto e post di chi si segue. Ora su Instragram potrete visualizzare, come ha svelato TechCrunch, anche i post “raccomandati” dal social network, ovvero tutti quelli che potrebbero interessare gli utenti sulla base dei “Mi piace” degli account già seguiti. Insomma, si tratterebbe di foto e clip di persone che non si seguono. Se è vero che gli utenti non potranno disattivare l’opzione, è vero anche che potranno scegliere di nascondere i post mostrati.

Instagram

La nuova sezione “Raccomandati per te” è stata testata a inizio mese e ora è in graduale fase di rilascio per tutti gli utenti. Nel feed, con esplicita etichetta, compariranno dai 3 ai 5 post consigliati al giorno. In questo modo, la compagnia prova a spingere gli utenti a conoscere nuovi account e nuovi contenuti anche se non navigano nella sezione “Esplora”, dove era possibile visulizzare fino ad oggi i suggerimenti “esterni” di Instagram.

L’obiettivo sembrerebbe quello di spingere gli utenti a conoscere nuovi account e nuovi contenuti anche se non navigano nella sezione “Esplora”, dove finora erano relegati i suggerimenti “esterni” di Instagram.

Instagram sta cambiando. Già negli ultimi mesi, infatti, il social ha deciso di mostrare i post non più in modo cronologico, ma in un ordine di importanza, in base ad un algoritmo sulla scia di quanto avviene su Facebook.

Torna su