.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Stilisti e designer emergenti, i siti internet per i nuovi talenti della moda

di

moda e fashion su internet

Siti per stilisti emergenti, siti per designer: internet è anche una grande vetrina per le passerelle e per dare nuovo impulso alla moda e al fashion. E per creare nuovi stili e nuove tendenze anche nelle creazioni artistiche ed artigianali

Sei designer? Sei un orafo, oppure un artigiano che crea gioielli o oggetti di arredamento? Oppure hai ambizioni da stilista? Anche i social e internet in generale possono darti una mano ad emergere. E molto spesso siti o community dove poter condividere idee e oggetti collegati ai social network aiutano e non poco.

Ma quali sono in Italia i siti vetrina che aiutano ad emergere nel settore della moda e del fashion? Li abbiamo selezionati e ve li proponiamo:

 

Todaylike.com: parliamo di una community dove poter condividere oggetti di arte, operazioni di make up, fashion, food design, fotografie o reportage. Le foto vengono postate anche su Facebook e per chi raggiunge la quota di almeno 2000 like c’è un premio simbolico di 30 euro.

 

Maisonacademia.comè un brand di moda Made in Italy creato da stilisti emergenti provenienti da tutto il mondo, si legge nel sito internet. Nasce per dare voce ad una generazione di stilisti, che vogliono far parte del mondo fashion anche con l’aiuto di esperti e di una giuria internazionale. I capi proposti da Maison Academia sono tutti made in Italy e vengono da laboratori manifatturieri sul territorio nazionale.

 

Beforethelabel.com: è un sito di crowdfunding per il mondo fashion e funziona in questo modo: si può postare la foto dell’oggetto che si intende realizzare e raccogliere una serie di like e di ordinazioni. Una volta raggiunto il numero necessario a far partire l’ordinazione il prodotto viene realizzato e inviato a casa del cliente. La parola d’ordine del sito è “Change the way fashion is created”.

 

Iamlamode.com: un sito francese di crowdfunding anche questo focalizzato molto sulla lingerie, gli abiti per bambini, i gioielli o prodotti di alta moda. Ogni stilista può presentare i propri prodotti con un video di presentazione molto ben fatto. I prodotti vengono esposti in vetrina e si possono finanziare. Il sito è molto ben fatto (sia in lingua francese che in lingua inglese).

 

Etsy.com: un sito-community che aiuta i giovani designer e artisti emergenti a vendere a clienti di tutto il mondo. Gli oggetti prodotti vengono testati e poi anche proposti in vetrina. Idee e regali per ogni occasione  e festa, che sia San Valentino, Natale o un anniversario. Per i prodotti in vendita si spazia dall’arte ai gioielli ai prodotti per uomo (portafogli, portachiave, per esempio) o donna (borse, cappelli, intimo per la notte). Così come c’è anche una sezione dedicata al Vintage, con oggetti di arredamento per la casa, per esempio .

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati