skip to Main Content

Lightroom: fotoritocco direttamente dallo smartphone

Lightroom

Lightroom, successo annunciato per l’App gratuita di Adobe per il fotoritocco e l’archiviazione delle immagini. Nata prima su iOS e recentemente rilasciata anche per Android, Lightroom continua a riscuotere successi.

Lightromm Adobe, un successo annunciato fin dalle prime fasi di lancio della App. Nonostante il ritardo con cui Adobe ha pubblicato la versione Android di Lightroom Mobile, una delle più utilizzate app gratuite per l’archiviazione e il ritocco di foto digitali, offerta come pacchetto autonomo o come parte della Creative suite.

L’applicazione di filtri artistici e piccole regolazioni della temperatura di contrasto, la luminosità e il colore, tutte opzioni che si possono gestire con Lightroom Mobile è diventata una parte importante della fotografia da “smartphone”. In passato, molte di queste funzioni erano ottenibili solo attraverso costose applicazioni desktop come Aperture e Adobe Photoshop, ma ora sono a disposizione di chiunque abbia uno smartphone.

Con Lightroom si possono modificare le foto contenute nelle raccolte ospitate nello spazio Cloud.
È disponibile una funzionalità di impostazione automatica in Lightroom delle foto scattate con il dispositivo.

Fin qui niente di nuovo. Allora a cosa è dovuto il successo di questa App? Le correzioni vengono fatte su un’anteprima delle foto e poi aggiornate online (non supporta i file Dng e neppure le immagini di Android). Lightroom è l’applicazione giusta per chi vuole avere accesso alle raccolte attraverso i dispositivi mobili per fare ritocchi, gestire dei tag ed eventualmente pubblicarle online.

 

Lightroom: pensata per il fotoritocco dallo smartphone

Con Adobe Lightroom Mobile è possibile modificare e organizzare le immagini completamente in mobilità dal proprio smartphone . Ottimizza tutto, dalle foto scattate con lo smartphone alle immagini RAW delle reflex, utilizzando strumenti che già conosci. Sincronizza automaticamente sul desktop tutte le modifiche apportate in mobilità con Lightroom 5. Condividi facilmente tutte le tue foto sui social media. Con Lightroom mobile la tua fotografia non passerà inosservata.

Per poter utilizzare l’applicazione bisogna avere un account Adobe. Lightroom può essere scaricata qui, dalla pagine ufficiale Adobe.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore