skip to Main Content

E-commerce, una piattaforma made in Italy per occhiali

L’e-commerce sta cambiando il modo di comprare e di orientarsi del consumatore, ma per un prodotto come gli occhiali bisogna fare attenzione. Ecco la proposta innovativa (e in parte tradizionale) di GreenVision E-commerce e occhiali, non è sempre facile acquistare un paio di occhiali su internet. La risposta arriva da un consorzio italiano di ottici,…

E-commerce e occhiali, non è sempre facile acquistare un paio di occhiali su internet. La risposta arriva da un consorzio italiano di ottici, GreenVision, marchio leader in Italia nel settore con 600 associati su tutto il territorio nazionale, che lancia la propria piattaforma e-commerce (http://www.igreenvision.it/) con una formula innovativa, che prevede il ritiro degli occhiali acquistati online presso i centri ottici selezionati del circuito nazionale. Comprare gli occhiali non è sempre facile anche perchè lo sforzo che si richiede all’utente è quello di coniugare salute e benessere della vista con un tocco glamour che non guasta mai, per essere anche alla moda.

Oltre alle proposte dei colossi internazionali (Amazon, Alibaba), alcune interessanti novità nel settore dell’e-commerce sono made in Italy, come il nuovo modello di e-commerce proposto da GreenVision (http://www.igreenvision.it/).
Se i saldi 2016 stentano a decollare, c’è un mercato che sembra reggere meglio alla crisi: quello elettronico. Secondo i dati Netcomm, 6 internauti italiani su 10 hanno acquistato almeno una volta online; anche in Italia quindi il commercio elettronico sembra destinato a supportare il commercio tradizionale, messo a dura prova dalla crisi.ecommerce
La proposta GreenVision è una innovazione del modello di e-commerce: se è possibile scegliere online il proprio paio di occhiali (da vista o da sole), sfogliare cataloghi e personalizzare i modelli, gli stessi occhiali devono poi essere ritirati presso il centro ottico più vicino.
“La scelta e la consegna di un occhiale – spiega Fortunato De Gaetano, Presidente di GreenVision – non possono prescindere dall’intervento di un valido professionista, un ottico optometrista. Nei nostri centri ottici selezionati, i controlli prima della consegna di un paio di occhiali sono 35: quando si parla di salute e di benessere visivo non si può scendere a compromessi”.

Con una presenza sul territorio capillare, il modello GreenVision coniuga la velocità e la flessibilità del web con l’esperienza e la cura dell’esercizio tradizionale. Una formula che sfida la crisi.

Back To Top