.Lifestyle / Tendenze, Apple watch, Lifestyle, Mondo

Apple Watch 2 potrebbe arrivare nel 2016

di

Apple Watch

Apple Watch non è ancora sul mercato italiano e già si rincorrono i rumors di un Apple Watch 2. Rumors che lo descrivono pìù indipendente da iPhone.

Apple Watch: l’attesa dei fan italiani sta per terminare, visto che arriverà nei negozi questo venerdì, ma già spuntano sul web indiscrezioni su una nuova versione dello smartwatch di Cupertino: Apple Watch 2. I “rumors” arrivano dal blog 9to5Mac, secondo il quale un “Apple Watch 2” sarà lanciato nel 2016 e tra le novità avrà più autonomia dall’iPhone, una videocamera frontale per videochiamate con FaceTime e nuovi modelli di “lusso”.

Una volta lanciato Apple Watch , Apple starebbe già lavorando a una seconda generazione di Apple Watch, da lanciare nel 2016. Tra i punti di forza del nuovo modello dovrebbe esserci una videocamera frontale per abilitare le videochiamate con FaceTime, ipotesi che però altri blog – come Appleinsider – respingono come poco probabile.

Per Apple Watch 2, altro tassello importante sarà la maggiore autonomia dello smartwatch dall’iPhone al quale è abbinato. Al momento i due dispositivi funzionano praticamente in simbiosi. Invece la nuova generazione di Apple Watch, secondo 9to5Mac, avrà un chip diverso per la connettività WiFi che lo renderà più autonomo.

Anche l’arrivo di app native – fatte apposta per Apple Watch – grazie all’aggiornamento del sistema operativo WatchOS 2 in arrivo in autunno, permetterà di accedere a più funzioni dal polso con maggiore indipendenza dall’iPhone.

Nessuna novità dovrebbe invece arrivare per la batteria, mentre per gli utenti disposti a spendere di più potrebbero esserci versioni “di lusso” aggiuntive per una fascia di prezzo compresa tra i mille e i 10mila dollari. Oggi l’Apple Watch più costoso è quello Edition, con quadrante in leghe d’oro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati