skip to Main Content

iPad Pro sarà grande solo 12,2 pollici

L'iPad Pro, il fratello maggiore dei tablet della Mela atteso sugli scaffali nel 2015, potrebbe avere uno schermo da 'soli' 12,2 pollici e non da 12,9, come si vocifera da mesi.

 


A dirlo è una nuova indiscrezione del sito giapponese Macotakara, secondo cui il dispositivo avrà uno spessore compreso tra i 6,9 millimetri dell’
iPhone 6 e i 7,1 mm dell’iPhone 6 Pro. Sarà quindi meno sottile dell’iPad Air 2 da 6,1 mm, appena arrivato sugli scaffali.

Al centro di numerosi rumors, l’iPad Pro è un progetto mai confermato ufficialmente da Apple. Secondo alcuni analisti, tuttavia, un tablet più grande sarebbe una buona mossa da parte di Cupertino.

Potrebbe dare nuovo slancio alle vendite di iPad, in calo per tre trimestri consecutivi, e trovare un target preciso nel settore lavorativo e scolastico. In questo ambito andrebbe a competere con il nuovo Surface Pro 3 di Microsoft, un tablet che nelle intenzioni di Redmond ”sostituisce il portatile” e strizza l’occhio a chi usa il laptop per lavoro.

A confermare l’interesse di Apple nel settore scolastico e in quello business c’è un’iniziativa che punta sulla formazione e su una maggior presenza di tablet nelle scuole, insieme a una partnership con IBM per spronare lo sviluppo di applicazioni rivolte alle aziende. 

Back To Top