.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

iPad Pro sarà grande solo 12,2 pollici

di

 


A dirlo è una nuova indiscrezione del sito giapponese Macotakara, secondo cui il dispositivo avrà uno spessore compreso tra i 6,9 millimetri dell’
iPhone 6 e i 7,1 mm dell’iPhone 6 Pro. Sarà quindi meno sottile dell’iPad Air 2 da 6,1 mm, appena arrivato sugli scaffali.

Al centro di numerosi rumors, l’iPad Pro è un progetto mai confermato ufficialmente da Apple. Secondo alcuni analisti, tuttavia, un tablet più grande sarebbe una buona mossa da parte di Cupertino.

Potrebbe dare nuovo slancio alle vendite di iPad, in calo per tre trimestri consecutivi, e trovare un target preciso nel settore lavorativo e scolastico. In questo ambito andrebbe a competere con il nuovo Surface Pro 3 di Microsoft, un tablet che nelle intenzioni di Redmond ”sostituisce il portatile” e strizza l’occhio a chi usa il laptop per lavoro.

A confermare l’interesse di Apple nel settore scolastico e in quello business c’è un’iniziativa che punta sulla formazione e su una maggior presenza di tablet nelle scuole, insieme a una partnership con IBM per spronare lo sviluppo di applicazioni rivolte alle aziende. 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati