skip to Main Content

Dropbox. Violati milioni di account? L’azienda smentisce

Dopo il furto di foto sexy di star come Jennifer Lawrence e quello di immagini dall'app Snapchat popolare tra i ragazzini, un altro attacco hacker. Ma Dropbox, l'azienda colpita, smentisce al riuscita dell'attacco.

 

Dropbox è un popolare servizio di archiviazione dati via web, che sfrutta la tecnologia cloud. A seguito dell’attacco hacker subito da Dropbox, sarebbero stati violati e alcune credenziali pubblicate in rete.

Username e password sono stati rubati da altri servizi ed usati per cercare di effettuare l’accesso agli account Dropbox“, fa sapere la società in una nota.

“Attacchi come questo – continua Dropbox – sono uno dei motivi per cui incoraggiamo fortemente gli utenti a non usare le stesse password attraverso vari servizi. Per un livello di sicurezza aggiuntivo, consigliamo sempre di attivare un processo di verifica a due passaggi sul vostro account”.

Nelle scorse settimane, dopo il furto di foto ose’ di attrici di Hollywood, Apple ha aumentato la sicurezza di iCloud introducendo proprio ladoppia autenticazione. Mentre è di qualche giorno fa la notizia che sono stati rubati oltre 3 Gb di foto e video da Snapchat, l’app usa e getta molto popolare tra i ragazzini statunitensi. Anche in questo caso gli hacker si sono intrufolati sfruttando un’applicazione di terze parti.

Dropbox, nata a San Francisco nel 2007, è vicina ai 300 milioni di utenti nel mondo: lo scorso aprile ne contava per l’esattezza 275 milioni. Offre un sistema di archiviazione in Rete gratis fino a 2 Gb di spazio.

Back To Top