skip to Main Content

Fan già in coda per iPhone 6. Ma le file non sono quello che sembrano

La data dell'arrivo nei negozi è ancora sconosciuta, ma già si stanno formando le prime code dei fan dell'iPhone, a New York, davanti al cubo di vetro dell'Apple Store sulla Fifth Avenue. Ma queste code esagerate non sempre sono quello che sembrano, tra glamour, pubblicità e visibilità mediatica.

 

Il nuovo iPhone 6 sarà lanciato dall’azienda di Cupertino il 9 settembre e presumibilmente – ma non si sa nulla di ufficiale – arriverà nei negozi il 19 settembre. L’attesa quindi è lunga.

Il rito delle code è oramai un classico di ogni vigilia dell’iPhone. E negli anni le file sono diventate anche un’occasione per avere visibilità mediatica, grazie anche alla sponsorizzazione di alcune aziende.

Ad esempio, come riporta il sito Macity, Brian Ceballo e Joseph Cruz, di BuyBackWorld, sono arrivati il 31 agosto, pianificando di attendere in fila per circa 19 giorni, record di sempre. Poi hanno poi ceduto il posto per 1250 dollari a Jason e Moon Raym, arrivati per sponsorizzare una applicazione dedicata alla salute.

Gli iPhone attesi sono due: uno da 4,7 e l’altro da 5,5 pollici, quindi più grandi del modello attuale da 4 pollici. E il 9 settembre potrebbe arrivare anche la sorpresa iWatch, cioè il primo dispositivo indossabile della Mela Morsicata.

L’evento di Apple si terrà al Flint Center di Cupertino, un luogo storico dove Steve Jobs 30 anni fa presentò il primo Mac, il pc che ha rivoluzionato l’informatica, anche domestica. Secondo le ultime idiscrezioni sul palco potrebbero salire anche gli U2, che già nel 2004 insieme a Jobs lanciarono una versione speciale dell’iPod.

Per la band di Bono Vox che ha in uscita un nuovo disco potrebbe essere una occasione promozionale. Da tener presente che Apple pochi mesi fa ha acquisito l’azienda di cuffie e servizi musicali Beats, che tra i suoi manager annovera lo storico produttore e discografico Jimmy Iovane.

Back To Top