Innovazione

Utopia, numeri e novità

di

Per il secondo anno consecutivo Utopia (società di relazioni istituzionali, comunicazione, affari legali & lobbying) entra nella classifica del Financial Times “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2019”, attestandosi tra le mille aziende europee innovative a maggiore crescita, grazie a un fatturato che ha messo a segno un +296% nel triennio 2014-2017.

La società – fondata e guidata da Giampiero Zurlo – registra nel 2018 un ulteriore aumento del fatturato del 31% rispetto all’anno precedente, con ricavi superiori ai 3 milioni di euro.

“Essere riconfermati dal Financial Times tra le aziende che rappresentano il motore economico dell’Europa è ovviamente motivo di orgoglio – ha dichiarato Zurlo – ma soprattutto è fonte di ulteriore responsabilità come azienda leader di un mercato in forte espansione. Quotidianamente ci chiediamo come continuare a essere innovativi per competere in un mondo in continuo cambiamento, in particolare nei settori della politica e della comunicazione di impresa”.

Utopia ha comunicato l’apertura della nuova divisione “Digital & Social Media” coordinata da Axel Donzelli: “Abbiamo deciso – ha commentato Zurlo – di aprire un nuovo dipartimento interamente dedicato alle strategie digitali. Anche il lobbying e l’advocacy stanno diventando digital, a conferma di un processo che ha ormai investito interi altri settori. È evidente, infatti, come i social network e in generale il web siano sempre più il luogo in cui la politica misura il consenso, gli elettori esprimono le loro posizioni partecipando al dibattito politico e i consumatori effettuano le loro scelte giudicando i prodotti e le aziende”.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati