skip to Main Content

Utopia, numeri e novità

Per il secondo anno consecutivo Utopia (società di relazioni istituzionali, comunicazione, affari legali & lobbying) entra nella classifica del Financial Times “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2019”,

Per il secondo anno consecutivo Utopia (società di relazioni istituzionali, comunicazione, affari legali & lobbying) entra nella classifica del Financial Times “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2019”, attestandosi tra le mille aziende europee innovative a maggiore crescita, grazie a un fatturato che ha messo a segno un +296% nel triennio 2014-2017.

La società – fondata e guidata da Giampiero Zurlo – registra nel 2018 un ulteriore aumento del fatturato del 31% rispetto all’anno precedente, con ricavi superiori ai 3 milioni di euro.

“Essere riconfermati dal Financial Times tra le aziende che rappresentano il motore economico dell’Europa è ovviamente motivo di orgoglio – ha dichiarato Zurlo – ma soprattutto è fonte di ulteriore responsabilità come azienda leader di un mercato in forte espansione. Quotidianamente ci chiediamo come continuare a essere innovativi per competere in un mondo in continuo cambiamento, in particolare nei settori della politica e della comunicazione di impresa”.

Utopia ha comunicato l’apertura della nuova divisione “Digital & Social Media” coordinata da Axel Donzelli: “Abbiamo deciso – ha commentato Zurlo – di aprire un nuovo dipartimento interamente dedicato alle strategie digitali. Anche il lobbying e l’advocacy stanno diventando digital, a conferma di un processo che ha ormai investito interi altri settori. È evidente, infatti, come i social network e in generale il web siano sempre più il luogo in cui la politica misura il consenso, gli elettori esprimono le loro posizioni partecipando al dibattito politico e i consumatori effettuano le loro scelte giudicando i prodotti e le aziende”.

 

Back To Top