skip to Main Content

Unipol

Unipol strombazza il soccorso di Starlink di Musk all’Emilia-Romagna alluvionata

Unipol fa sapere di avere acquistato i terminali Starlink con la collaborazione di Elon Musk da destinare ai soccorritori al servizio in Emilia-Romagna. Tutti i dettagli

 

Dopo aver preso parte, unico soggetto italiano e tra i pochi in Europa, al club deal di investitori internazionali che a fine 2022 hanno affiancato Elon Musk nell’acquisizione da 44 miliardi di dollari di Twitter, Unipol ha fatto sapere di avere acquistato i terminali Starlink per consentire ai soccorritori, ai servizi essenziali e strategici come gli ospedali e alla popolazione dell’Emilia-Romagna di avere accesso alla rete Internet nelle zone maggiormente colpite dall’alluvione.

 

La compagnia assicurativa presieduta da Carlo Cimbri torna insomma a strizzare l’occhio a Elon Musk, dato che SpaceX è di proprietà dell’imprenditore sudafricano. «Di fronte a simili tragedie penso sia un dovere per ciascuno di noi portare il proprio contributo – ha dichiarato Cimbri, presidente del gruppo Unipol – Unipol, oltre a supportare i propri assicurati, si sta adoperando per sostenere attivamente le comunità colpite».

 

SpaceX sta orientando i suoi satelliti, concentrandoli in modo da dare priorità alla regione, per fornire una maggiore copertura alle popolazioni colpite in questi giorni dall’alluvione.

«SpaceX, Starlink e Tesla sono liete di poter essere utili in ogni modo per aiutare l’Italia e la sua popolazione colpita dalle alluvioni», ha detto Elon Musk, ceo di SpaceX e Tesla. Tutto sarebbe nato, riporta Il Resto del Carlino, da un appello lanciato online, naturalmente via Twitter, dall’imprenditore digitale Federico Marchetti, “uno dei primissimi testimonial della raccolta fondi a sostegno delle popolazioni alluvionate lanciata dal gruppo Monrif e dai nostri giornali, con un tweet aveva proposto a Musk di aiutare l’Emilia-Romagna. E ora ecco il risultato”.

I terminali Starlink necessari a ripristinare la connessione a Internet stanno giungendo, si legge nel comunicato stampa di Unipol, dagli Stati Uniti e dalla Germania e verranno distribuiti alle località coinvolte secondo le indicazioni della Protezione Civile e della Regione Emilia-Romagna.

Back To Top