Secondo un’indiscrezione di GeekWire, Amazon ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Ring, produttore californiano di videocamere, campanelli “intelligenti” e altre tecnologie per la smart-home e security. Le società dovrebbero dare l’annuncio questo pomeriggio.
L’acquisizione a sorpresa segna l’ultima mossa del colosso dell’e-commerce nel mercato delle tecnologie per la smart home. Bezos infatti contava già nel proprio arsenale le videocamere di sicurezza low cost per la casa della startup Blink, per la quale ha sborsato 90 milioni di dollari, come ha scritto Start Magazine. Non soddisfatto adesso rilancia con la rivale Ring, dal valore di oltre 1 miliardo di dollari secondo fonti Reuters.
Ci si aspetta che Amazon tratti l’affare Ring come le precedenti acquisizioni di Zappos, Twitch e Audible: perseguendo le integrazioni di prodotti e funzionalità laddove appropriato ma mantenendo il marchio e consentendo in gran parte alla società di continuare a operare come nel passato.
ECHO CONTROLLA LE NOSTRA CASE…

… AMAZON KEY LE PORTE
Ma la consegna a domicilio resta sempre il core business del gigante dell’e-commerce. A novembre sono iniziati i 
Amazon Key funziona in tandem con una telecamera di sicurezza che registra ogni consegna a domicilio. Ring fa proprio al caso suo, producendo campanelli dotati di telecamere e connessi tramite Wifi che avvisano quando qualcuno è alla porta. Attraverso un’app, il campanello intelligente invia le immagini al tablet o smartphone degli utenti che possono quindi parlare con la persona alla porta, ovunque si trovino.
Amazon domina già l’uscio delle nostre case, adesso ci chiede di consegnargli le chiavi per entrarci, in completa sicurezza s’intende.






