skip to Main Content

Radio

Perché la scuola riaprirà (forse) a settembre?

Il “Senno di Po”, l’audio-blog di Ruggero Po per Start, con la testimonianza di Barbara Zambelli, ricercatrice e una delle promotrici del comitato “La scuola a scuola” Cosa succede nella scuola? Funziona davvero la didattica on line? E come è stato accolto dagli addetti ai lavori e dai genitori l’annuncio del premier Giuseppe Conte sulla riapertura…

Cosa succede nella scuola? Funziona davvero la didattica on line? E come è stato accolto dagli addetti ai lavori e dai genitori l’annuncio del premier Giuseppe Conte sulla riapertura a settembre?

Ecco le domande al centro della nuova puntata del Senno di Po.

+++

Il “Senno di Po”, l’audio-blog di Ruggero Po per Start, con la testimonianza di Barbara Zambelli, ricercatrice e una delle promotrici del comitato “La scuola a scuola”.

 

 

“Le scuole chiuse sono una ferita”, dice il presidente Mattarella, ma dal governo tutto tace. Si parla indicativamente di settembre ma nulla esce dalla task force Azzolina mentre l’insegnamento a distanza fa acqua da tutte le parti. Nei giorni scorsi è nato un comitato spontaneo “La scuola a scuola” che in poche ore ha raccolto 5mila adesioni su FB. Ho intervistato Barbara Zambelli, ricercatrice al dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’università di Bologna, che è tra le promotrici.

Back To Top