skip to Main Content

Nvidia

Nvidia ruzzolerà in Borsa?

Che cosa succederà a Nvidia secondo l'ufficio studi di BG Saxo

 

Il governo degli Stati Uniti sta potenzialmente sconvolgendo il rally dell’Intelligenza Artificiale (AI) nel mercato azionario statunitense poiché sta valutando la possibilità di espandere i controlli sulle esportazioni sui chip verso la Cina.

LE RIPERCUSSIONI SUI TITOLI TECH

Le azioni Nvidia sono scese del 4,5% la scorsa settimana e il ribasso si è esteso anche ad altri titoli tecnologici statunitensi.

LA CINA, MOTORE DEI GUADAGNI DI NVIDIA

I dati sui ricavi geografici di Nvidia mostrano che la Cina è stata di gran lunga il principale motore di maggiori ricavi nel primo trimestre dell’anno fiscale, poiché le società tecnologiche cinesi stanno correndo per raggiungere le statunitensi.

I controlli estesi sulle esportazioni sui chip AI sono di gran lunga i maggiori rischi per le prospettive di Nvidia fornite a maggio, di
conseguenza gli investitori dovrebbero considerare la loro esposizione a questa società.

I dati sulle entrate geografiche di Nvidia presenti nel report 10-K rivelano che i ricavi dalla Cina sono aumentati del 67% su base trimestrale contemporaneamente al lancio dei chip A800 e H800, progettati per evitare i controlli iniziali sulle esportazioni statunitensi.

IL GIOCO DELLA FRAMMENTAZIONE E IL DERISKING

Il mondo è entrato nel “gioco della frammentazione” che è un’estensione della guerra commerciale iniziata dall’amministrazione Trump nel 2016. Il “gioco della frammentazione” è una dinamica geopolitica incentrata sull’idea di derisking delle catene di approvvigionamento globali.

CONSIGLI PER GLI INVESTITORI

Gli investitori con forti guadagni su Nvidia e nelle società tecnologiche statunitensi in generale dovrebbero prendere in considerazione la riduzione del rischio dei loro portafogli. Attualmente si sta assistendo a picchi di aspettative che potrebbero essere completamente ridimensionate.

Back To Top