Innovazione

Nintendo Nx: la console che si sdoppia

di

nintendo nx

Nintendo Nx sarà console portatile e console casalinga: si potrà fermare la partita e proseguire in viaggio o in un’altra stanza

Nintendo Nx promette grandi sorprese: la nuova console, che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2016 (i primi kit di sviluppo di NX sono già stati inviati agli sviluppatori), sarà sia portatile che casalinga. Le prime indiscrezioni arrivano da The Wall Street Journal, secondo cui si potrà fermare la partita e proseguire in viaggio o in un’altra stanza.

Nintendo Nx, tra console portatile e console casalinga

I rumors e i documenti di un recente brevetto suggeriscono che a diventare console portatile dovrebbe essere proprio il controller a trasformarsi: dovrebbe integrare uno schermo da 5,1 pollici, in linea con molti smartphone (lo schermo è più piccolo di quello del GamePad di Wii U). Non mancano, però, le domande degli appassionati, preoccupati se l’accessorio sarà alla pari della console centrale e quale sarà l’autonomia dell’unità portatile.

E l’hardware? I rumors sostengono che Nintendo Nx vanterà un chip di ‘primo livello’, ma null’altro è dato sapere. Ci si chiede se la nuova console farà dimenticare la spiecevole esperienza con la Wii U, penalizzata proprio dal suo hardware. Al lancio del mercato la console Wii è diventata quasi obsoleta per le terze parti.

2016: anno importante per la Nintendo

Se la Nintendo Nx promette sorprese, non sarà da meno Pokemon Go, l’attesissimo videogioco sviluppato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Niantic. Il gioco sfrutterà un sistema di realtà aumentata che porterà gli utenti ad utilizzare lo smartphone per catturare virtualmente, camminando, i vari insetti. Il Gps servirà a rendere tutto ancora più reale: i Pokemon sono stati divisi per le varie aree geografiche. Tra le novità anche gli insetti rari, che si troverrano solo in determinate città. Gli amanti della poltrona non si preoccupino, però, per catturare la maggior parte dei Pokemon basteranno solo 5 minuti di camminata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati