skip to Main Content

Discord

Microsoft giocherà con Discord?

Microsoft in corsa per l'acquisto di Discord, chat per gli appassionati di videogiochi. Tutti i dettagli

 

Voglia di acquisti in casa Microsoft. Il colosso tecnologico è in trattative per l’acquisto di Discord, una piattaforma di chat di videogiochi. Il costo dell’operazione, si vocifera, dovrebbe essere di 10 miliardi di euro.

Ma Microsoft è solo uno dei pretendenti. Tutti i dettagli.

TRATTATIVE IN CORSO

Secondo quanto rivela Bloomberg, Microsoft è in corsa per acquistare Discord, una piattaforma nata nel 2015 e dedicata a chi ama i videogiochi. Le trattative, strettamente riservate, sono in corso, secondo quanto rivelano fonti vicine al dossier ed un eventuale contratto è lungi ancora dall’essere siglato.

NON SOLO MICROSOFT

In corsa per l’acquisto, infatti, ci sarebbero diverse aziende, tra cui anche Epic e Amazon. La società guidata da Natya Sadella è solo una di queste.

IPO DISCORD VICINA?

E non è detto che, seppur un colosso, ne esca vincitrice. Discord, infatti, potrebbe scegliere, scrive sempre Bloomberg, la strada della quotazione. “E’ più probabile che Discord diventi pubblico piuttosto che essere venduto ad una singola azienda”, scrive il Quotidiano.

I PRECEDENTI CON MICROSOFT

Microsoft e Discord, comunque, hanno già collaborato in passato. Per tutti i sottoscrittori di Xbox Game Pass Ultimate, la società di Satya Ndella prometteva 3 mesi di abbonamento gratuito a Nitro, l’abbonamento premium a Discord.

COSA E’ DISCORD

Discord, nata nel 2015 da un’idea di Jason Citron (ceo della compagnia) e Stanislav Vishnevskiy, è una piattaforma di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per creare comunità tra gli appassionati di videogiochi (è stata progettata per essere usata mentre si gioca).

I NUMERI

La piattaforma conte oltre 250 milioni di utenti registrati alla piattaforma e 100 milioni di utenti attivi mensilmente.

Back To Top