skip to Main Content

Perché è importante l’igiene anche per le lenti degli occhiali

C'è una grande eredità che la pandemia da Covid-19 ci lascia: una maggiore attenzione all'igiene personale e degli ambienti.

 

La pulizia, ormai entrata nella routine di molti, diventa così fondamentale per tutti gli oggetti di uso quotidiano che tocchiamo di frequente e fra questi rientrano anche gli occhiali. Infatti su lenti e montatura si annidano numerosi e diversi batteri, come dimostrato da diversi studi recenti.

Per questo ZEISS Vision Care ha messo a punto ZEISS DuraVision AntiVirus Platinum UV, un trattamento antiriflesso che, oltre alla sua funzione base, contestualmente contrasta ed elimina attivamente il 99,9% dei virus e batteri potenzialmente nocivi presenti sulla superficie della lente. Il prodotto funge da scudo invisibile, riducendo concretamente la possibilità che virus e batteri sopravvivano sulla superficie della lente.

Lo studio alla base delle lenti antivirus

“Ben prima della pandemia, abbiamo effettuato studi per capire come poter garantire la miglior pulizia delle lenti per occhiali, fattore chiave per una visione nitida e confortevole – ha commentato Elena Rubino, Head of Marketing ZEISS Vision Care – E proprio grazie a queste analisi ci siamo resi conto come una pulizia profonda andasse ben oltre il semplice sporco o unto. Così, anni fa, siamo partiti con lo studio di soluzioni di pulizia specifiche, come spray e salviette per delicate superfici ottiche, sempre indispensabili nella quotidianità di ognuno, per poi arrivare oggi anche ad una soluzione visiva in grado di garantire sicurezza, igiene e protezione e siamo orgogliosi di essere riusciti a mettere a punto una tecnologia in grado di rispondere a delle esigenze molto attuali. Come azienda che ha l’innovazione nel proprio DNA, siamo entusiasti di poter contribuire, nell’ambito che più ci compete, ovvero quello del benessere visivo, a far sentire le persone più protette e sicure”,

 

Back To Top