skip to Main Content

Intesa Sanpaolo

Come Intesa Sanpaolo spinge le startup del food

Tutti i dettagli su Seeds&Chips con la nuova edizione di StartUp Initiative, programma di accelerazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center, dedicato per l’occasione al settore FoodTech Torna Seeds&Chips. E torna con l’evento (è uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation), anche la nuova edizione di StartUp Initiative, programma di accelerazione di Intesa Sanpaolo…

Torna Seeds&Chips. E torna con l’evento (è uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation), anche la nuova edizione di StartUp Initiative, programma di accelerazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center, dedicato al settore FoodTech. In occasione della manifestazione dedicata alle più promettenti tecnologie e soluzioni all’avanguardia per il cibo e la nutrizione, mercoledì 9 maggio 2018, a partire dalle ore 14.00, presso MiCo – Milano Congressi (Gate 3), le startup più innovative nel settore food si daranno battaglia per aggiudicarsi premi che potrebbero lanciare la loro idea sul mercato.

LE BANCHE AL SERVIZIO DELLA TECNOLOGIA E DELL’INNOVAZIONE

Il gruppo Intesa Sanpaolo punta a sostenere le nuove imprese innovative. Il gruppo bancario capitanato dall’amministratore delegato Carlo Messina vuole promuovere i principi della Circular Economy ed attraverso StartUp Initiative selezionerà le migliori realtà per prepararle al confronto con il mercato e aiutarle a entrare in contatto con potenziali investitori e partner industriali.

IL CIRCULAR AWAR

Nel corso della manifestazione, oltre al premio Future Food Award da parte del Future Food Institute, verrà anche assegnato quindi anche  l’Intesa Sanpaolo Circular Awar da parte del Team Circular Economy dell’Intesa Sanpaolo Innovation Center. Ad aggiudicarselo sarà la startup con più potenziale circular. La vincità garantirà agli imprenditori innovativi  l’accesso al programma Emerging Innovators della Ellen MacArthur Foundation. Il Future Food Award verrà assegnato invece al progetto più promettente sul tema della food safety e tracciabilità, permetterà di partecipare alle edizioni su Madrid e Berlino del tour Food Innovation Global Mission con opportunità di pitching e copertura media.

Back To Top