skip to Main Content

Instagram Nft

Come Instagram vuole suonarle a Musical.ly

Tag, hashtag, stickers e per ultimo gif animate. Presto le vostre stories di Instagram potrebbero anche essere arricchite da brani musicali. Secondo le rivelazioni di ieri del sito americano Techcrunch, è stato scoperto un codice nell’app per Android di Instagram che implementa una funzionalità ancora inedita chiamata “musical stickers”. Gli adesivi musicali consentiranno agli utenti…

Tag, hashtag, stickers e per ultimo gif animate. Presto le vostre stories di Instagram potrebbero anche essere arricchite da brani musicali.

Secondo le rivelazioni di ieri del sito americano Techcrunch, è stato scoperto un codice nell’app per Android di Instagram che implementa una funzionalità ancora inedita chiamata “musical stickers”. Gli adesivi musicali consentiranno agli utenti di cercare e aggiungere una canzone ai post, grazie anche agli accordi di licenza stretti recentemente da Facebook con le principali etichette discografiche Universal, Sony e Warner.

Gli instagrammer potranno quindi scegliere una traccia da un database che potrà essere riprodotta con una storia di 24 ore.

CONCORRENZA A MUSICAL.LY…

I musical stickers renderebbero le stories di Instagram molto più interessanti da guardare. Il video amatoriale della durata di 24 ore diventerebbe una sorta di videoclip alla Mtv e potrebbe spodestare Musical.ly, l’app musicale preferita dai teenagers di tutto il mondo. Una sorta di karaoke online, Musical.ly permette di creare video di 15 secondi in cui si cantano e ballano le proprie canzoni preferite.

… E SHAZAM

Secondo Techcrunch, Instagram starebbe anche testando un modo per rilevare automaticamente un brano che stai ascoltando e visualizzare l’artista e il titolo del brano con un’etichetta che può essere aggiunta alla Instagram Story. Vi ricorda qualcosa? Questa funzione è un clone di Shazam, l’app di riconoscimento musicale, rilevando la canzone in sottofondo al momento della registrazione di una Instagram Story.

A BRACCETTO CON SPOTIFY

Instagram aveva già strizzato l’occhio alle app musicali annunciando la settimana scorsa una nuova funzionalità congiunta con Spotify, la regina delle app di streaming musicale.

Questa funzione consentirà agli utenti di Spotify di condividere la canzone che stanno ascoltando direttamente ai loro follower su Instagram tramite il menu a discesa “share”, dove è disponibile una nuovissima opzione “Condividi su Instagram Story”.

“Il mondo della musica vive su Instagram, tre dei cinque account più seguiti appartengono a musicisti. I fan della musica vengono su Instagram per esprimersi e scoprire nuovi contenuti dai loro artisti preferiti, e lo stiamo rendendo più semplice grazie alla possibilità di condividere direttamente da Spotify” si legge nella dichiarazione di Instagram pubblicata dal sito nme.com.

NOVITÀ ANCHE PER I PAGAMENTI

Sempre TechCrunch ha svelato un’altra novità per il social di condivisione foto di proprietà Facebook: una funzione di pagamento dentro la app attualmente disponibile per alcuni utenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Instagram permette di inserire i dati di una carta di credito nel proprio profilo, mettere un pin di sicurezza e a quel punto iniziare a fare acquisti sulle pagine di alcune aziende senza lasciare la piattaforma e senza dover reinserire i dati di pagamento. Per ora la funzione consente di pagare per la prenotazione di ristoranti e locali con un numero limitato di partner ma Instagram ha fatto sapere che in futuro verrà estesa anche ad altre attività, come l’acquisto di biglietti del cinema. La possibilità di fare shopping direttamente sulla app di foto, dove sono attive molte fashion influencer e molti brand, permetterà alla piattaforma di incrementare gli introiti pubblicitari richiamando l’attenzione di nuove aziende.

Back To Top