Innovazione

Founder Institute, tutti i dettagli dell’arrivo in Italia dell’incubatore americano

di

Data, programma e tappe nell’articolo di Start Magazine sull’evento previsto a Milano l’8 marzo per il lancio in Italia di Founder Institute

Sbarcherà anche in Italia nei prossimi giorni l’incubatore made in Usa, Founder Institute. E’ previsto infatti per giovedì 8 marzo il lancio del Chapter milanese del Founder Institute.

IL PROGRAMMA

L’incubatore americano, fondato da Adeo Ressi a Palo Alto nel 2009, aprirà i battenti infatti anche a Milano con un programma di accelerazione. Il programma dura quattordici settimane ed è rivolto a futuri imprenditori con un’idea da sviluppare. Lo stesso affronterà diverse tematiche, la prima sarà quella del fundraising a cui sarà dedicata proprio la serata del 8 marzo.

LA SERATA

Ne parleranno: Emil Abi Rascid, giornalista e fondatore di StartUp Business; Milena Prisco, senior associate dello studio legale CBA; Giuseppe Donvito, partner del Venture Capital P101 Ventures; Maria Matloub, Designer presso Deloitte Digital; Peter Lazou, Creative Venture Builder.

LE TAPPE

Alla fine delle quattordici settimane nessuna tesi di laurea ma ogni idea si sarà trasformata in una società operativa. Si pensi infatti che grazie al programma dal 2009 a oggi sono state create più di 2700 imprese, con un tasso di sopravvivenza del 72% e un valore di portfolio stimato di circa 72 miliardi di dollari.

I DETTAGLI PER ISCRIVERSI

L’appuntamento è dunque per giovedì 8 marzo alle 19:00 presso lo Spazio Innovazione di via Cerva 25, questo è il link per iscriversi:

https://fi.co/join

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati