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Tiktok Videogame

Ecco come TikTok farà concorrenza a LinkedIn

Secondo Axios Tik Tok sta sperimentando un nuovo servizio per aiutare le persone a trovare lavoro

 

Non solo su LinkedIn, si potrà cercare lavoro anche su TikTok.

La popolare app di video brevi sta testando uno strumento per i marchi per reclutare dipendenti, ha riportato Axios.

Il programma pilota è progettato per aiutare le persone a trovare lavoro su TikTok e connettersi con le aziende che cercano di trovare candidati.

Come altre piattaforme per la ricerca di lavoro, l’obiettivo è aiutare le persone a trovare lavoro e le aziende a trovare i candidati giusti. Ma, invece di inviare un tipico curriculum, gli utenti creerebbero video. Ha anche lo scopo di aiutare i marchi a utilizzare TikTok come canale di reclutamento.

Con così tante app di social media che cercano di fare tutto — Facebook ha il suo servizio di lavoro e LinkedIn ha strumenti che assomigliano molto a Facebook — non è una mossa del tutto sorprendente da parte dell’azienda di proprietà della cinese ByteDance secondo Mashable.

Tutti i dettagli.

COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA PER CERCARE LAVORO DI TIKTOK

L’azienda sta attualmente testando il servizio con un gruppo di società beta. A diversi grandi marchi è stato chiesto di partecipare, comprese le leghe sportive.

La piattaforma non è un prodotto integrato all’interno di TikTok stesso, ma piuttosto una pagina Web separata accessibile tramite l’app TikTok in cui i marchi possono pubblicare offerte di lavoro.

COSA POSSONO FARE GLI UTENTI PER CERCARE LAVORO

Gli utenti possono pubblicare un curriculum video TikTok sul sito piuttosto che un curriculum tradizionale. L’idea è che gli utenti forniscano una presentazione o un riepilogo dell’esperienza lavorativa tramite il video in un modo unico.

TikTok chiederà ai candidati di pubblicare i loro video di curriculum sui loro profili TikTok, se lo desiderano, per contribuire a pubblicizzare il nuovo servizio.

Come ha riportato Axios, TikTok ha deciso di realizzare il nuovo prodotto perché molti utenti della Generazione Z amano condividere consigli di carriera sulla sua piattaforma.

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