Innovazione

Ecco come TikTok farà concorrenza a LinkedIn

di

tiktok lavoro

Secondo Axios Tik Tok sta sperimentando un nuovo servizio per aiutare le persone a trovare lavoro

 

Non solo su LinkedIn, si potrà cercare lavoro anche su TikTok.

La popolare app di video brevi sta testando uno strumento per i marchi per reclutare dipendenti, ha riportato Axios.

Il programma pilota è progettato per aiutare le persone a trovare lavoro su TikTok e connettersi con le aziende che cercano di trovare candidati.

Come altre piattaforme per la ricerca di lavoro, l’obiettivo è aiutare le persone a trovare lavoro e le aziende a trovare i candidati giusti. Ma, invece di inviare un tipico curriculum, gli utenti creerebbero video. Ha anche lo scopo di aiutare i marchi a utilizzare TikTok come canale di reclutamento.

Con così tante app di social media che cercano di fare tutto — Facebook ha il suo servizio di lavoro e LinkedIn ha strumenti che assomigliano molto a Facebook — non è una mossa del tutto sorprendente da parte dell’azienda di proprietà della cinese ByteDance secondo Mashable.

Tutti i dettagli.

COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA PER CERCARE LAVORO DI TIKTOK

L’azienda sta attualmente testando il servizio con un gruppo di società beta. A diversi grandi marchi è stato chiesto di partecipare, comprese le leghe sportive.

La piattaforma non è un prodotto integrato all’interno di TikTok stesso, ma piuttosto una pagina Web separata accessibile tramite l’app TikTok in cui i marchi possono pubblicare offerte di lavoro.

COSA POSSONO FARE GLI UTENTI PER CERCARE LAVORO

Gli utenti possono pubblicare un curriculum video TikTok sul sito piuttosto che un curriculum tradizionale. L’idea è che gli utenti forniscano una presentazione o un riepilogo dell’esperienza lavorativa tramite il video in un modo unico.

TikTok chiederà ai candidati di pubblicare i loro video di curriculum sui loro profili TikTok, se lo desiderano, per contribuire a pubblicizzare il nuovo servizio.

Come ha riportato Axios, TikTok ha deciso di realizzare il nuovo prodotto perché molti utenti della Generazione Z amano condividere consigli di carriera sulla sua piattaforma.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati