skip to Main Content

Ho Mobile

Come Vodafone sfida Iliad con ho.

Vodafone pronta al contrattacco: per frenare Iliad e le altre compagnie telefoniche lancia un nuovo operatore low cost. Articolo di Giusy Caretto  Anche Vodafone pronta ad attaccare il mercato della telefonia mobile con ho., un operatore virtuale low cost che utilizzerà la rete 4G dell’operatore inglese. Niente opzioni ma anche niente costi nascosti. La risposta…

Anche Vodafone pronta ad attaccare il mercato della telefonia mobile con ho., un operatore virtuale low cost che utilizzerà la rete 4G dell’operatore inglese. Niente opzioni ma anche niente costi nascosti.

La risposta di Vodafone, seppur a diversi mesi di distanza, è simile a quella data da Tim ad Iliad, il nuovo quarto operatore italiano (ma francese), entrato sul mercato per preservare la concorrenza dopo la fusione di Wind-Tre. Lo scorso anno, Tim ha lanciato Kena Mobile, con pacchetti che partono da 3,99 euro.

L’OFFERTA DI ho.

Mmentre Tim si affacciava sul mercato con il nuovo operatore low cost, si vociferava che anche Vodafone avrebbe scelto quella strada. E così è stato. La società inglese ha ufficializzato l’offerta del suo secondo marchio solo qualche giorno fa.

Un attacco ai francesi in piena regola: minuti e sms illimitati più 30 GB di traffico dati inclusi. Nessun costo nascosto né penali varie per uscite anticipate. I clienti ho. mobile potranno viaggiare anche sul 4G (cosa non consentita ai clienti di Kena).

Terminati i 30 Giga l’operatore bloccherà la navigazione, ma sarà possibile pagare una nuova mensilità in anticipo e riattivare così i dati. Il contributo iniziale per l’attivazione e per la sim di ho. è di 9,99 euro. I servizi come la navigazione hotspot, l’avviso di chiamata, l’sms “ho.chiamato” e il 42121 per verificare il credito residuo sono inclusi e gratuiti. I servizi a sovrapprezzo, come numeri premium o abbonamenti digitali, sono bloccati

OBIETTIVO: LIMITARE ESPANSIONE ILIAD

Vodafone dunque scende in campo per conquistare il mercato limitare l’espansione della francese Iliad, che proprio nelle scorse settimane ha presentato la sua campagna d’Italia.

Il guanto di sfida lanciato da Iliad agli operatori del mercato italiano si basa su un pacchetto molto attraente: 30 giga di traffico internet 4G, con chiamate e sms illimitati verso 65 paesi, ad un costo di 5,99 euro al mese (30 giorni) per sempre (offerta rivolta solo al primo milione di utenti).

Back To Top