skip to Main Content

Come funziona l’app La Nuova Guida

Il Gruppo Sermetra lancia La Nuova Guida: la piattaforma digitale gratuita per chi deve conseguire la patente

 

La patente non è più quella di una volta… E l’emergenza nazionale degli ultimi mesi non ha fatto che accelerare molti dei processi già in atto.

È in corso un vero e proprio cambiamento di paradigma, gli allievi attuali nascono digitali e conoscono solo quel linguaggio. Con 2 click, scaricano una App ed iniziano ad esercitarsi, seguono tutorial e sono abituati a un linguaggio rapido e visuale.

Una delle App più scaricate sugli store è Quiz Patente 2021 La Nuova Guida, che è stata aperta finora da oltre 9 milioni di utenti. Disponibile per Android e iOS, la App consente all’allievo “digitale” di esercitarsi sugli argomenti dei quiz, simulando l’esame, effettuando giochi didattici, leggendo i commenti alla teoria o vedendo i video esplicativi. Un prodotto sviluppato avendo piena consapevolezza di quali fossero le più apprezzate modalità didattiche delle nuove generazioni.

La App consente anche di interagire a tutto tondo con un’autoscuola, mandare messaggi o informarsi sulla teoria o sulle guide obbligatorie. La Nuova Guida è la piazza dove si ritrovano gli allievi alle prese con la patente e consente all’allievo di individuare la migliore autoscuola dove completare il percorso didattico iniziato in App. Uno strumento utile all’allievo per orientarsi nella burocrazia del conseguimento della patente e all’autoscuola per incrementare la propria  visibilità verso i potenziali nuovi clienti e distinguersi dalla concorrenza.

Da oggi, poi, la App Quiz Patente 2021 La Nuova Guida  è stata inglobata in una piattaforma integrata, caratterizzata da ulteriori moduli che aiutano l’autoscuola a formare gli allievi grazie ad una didattica evoluta con video in 4K e lezioni personalizzate, interattive ed effettuabili da remoto.

Il software La Nuova Guida è sviluppato dal Gruppo Sermetra Holding, principale system integrator per i professionisti della consulenza e della formazione nel mondo automotive.

La piattaforma – spiega Luca Andreoli Presidente del Gruppo – è completamente gratuita, tanto per le autoscuole quanto per coloro che vogliono conseguire la patente. L’obiettivo è creare un luogo d’incontro a tutti gli effetti, dove si sposino le esigenze di servizio dei futuri conducenti e quelle delle autoscuole di attirare nuovi clienti verso la formazione di qualità. Non da meno l’importanza di supportare questi operatori economici dopo un  periodo particolarmente difficile con un calo generalizzato delle iscrizioni”.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore