Innovazione

Come cambiano negli Usa le ricerche dell’anima gemella

di

Usa

Le principali piattaforme di incontri, tra cui OkCupid, Hinge e Bumble, hanno introdotto dei filtri per setacciare gli abbinamenti giusti nella ricerca del partner

Nel giorno di San Valentino anche l’amore si tinge di “politica” specialmente nell’era dell’amministrazione Trump. Chi cerca romanticismo, infatti, può trovare ora il proprio partner non più facendo affidamento su caratteristiche personali o caratteriali ma sulle affinità politiche.

OKCUPID, HINGE E BUMBLE, HANNO INTRODOTTO DEI FILTRI PER SETACCIARE GLI ABBINAMENTI GIUSTI BASATI SULLA POLITICA

Secondo quanto riferisce Ursula Perano di Axios, le principali piattaforme di incontri, tra cui OkCupid, Hinge e Bumble, hanno introdotto dei filtri per setacciare gli abbinamenti giusti nella ricerca del partner facendo affidamento anche sulla politica “incompatibile”.

“È così bello che siamo passati da una messaggistica basata su una foto a ‘Wow, a te piace Warren, a me piace Bernie – discutiamone davanti a un margarita’, ha detto Melissa Hobley, Chief Marketing Officer di OkCupid.

OKCUPID HA VISTO UN AUMENTO DEL 187% DELLE MENZIONI POLITICHE

OkCupid ha visto un aumento del 187% delle menzioni politiche sui profili tra il 2017 e il 2018. L’azienda dice che la tendenza è continuata anche nel 2019.

Un sondaggio di OkCupid ha rilevato che il 72% delle donne intervistate negli Stati Uniti ha dichiarato di non poter uscire con qualcuno che ha forti opinioni politiche che sono “l’esatto opposto” delle proprie.

“Il voto è il nuovo six pack – ha detto Hobley -. Si tratta di discutere molto meno di come sei, e molto di più di quello in cui credi e di quello a cui tieni”.

TRA I CONSERVATORI SPOPOLANO “RIGHTER” E “PATRIO”

Alcuni conservatori dicono che la tendenza si è rivelata una sfida dell’era di Trump. Le citazioni di “termini conservatori” sui profili di OkCupid sono diminuite del 78% nel 2019. Mentre le app di dating specializzate per i repubblicani come “Righter” e “Patrio” sono fiorite dopo l’elezione del Presidente Trump.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati