skip to Main Content

Chi c’è tra le startup che rappresentano l’Italia negli Usa

SMAU

Dal 22 al 25 maggio Smau e l’Agenzia Ita portano a San Francisco una folta delegazione di realtà italiane. Tra le startup anche la salentina Audioboost. Ecco la lista

 

Un RoadShow di quattro giorni che Smau organizza a San Francisco dal 22 al 25 maggio in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency) e la partecipazione di circa 40 Startup Italiane: è un’iniziativa pensata per spalancare le porte alle nostre realtà alla baia più fertile del mondo quando si parla di aziende innovative.

LE STARTUP SELEZIONATE DA SMAU

Il gruppo è folto e va dalla A di Alkimia Energie alla Z di Zero3, passando per Weave, Ubisive, Reiwa, Liocreo, Innovation Engineering, Flowtech, Green Indipendence, Cynomys, Eshtar Srl, Farzati Tech, Butterfly Decisions Srl, Code Rtd, Cyberneid Srl, befreest Srl, BitCorp e tante altre ancora.

Le startup italiane sono state selezionate con soluzioni che vanno dall’utilizzo di intelligenza artificiale e machine learning, all’efficientamento energetico, Iot, digital health, blockchain, mobilità elettrica, realtà aumentata, risk management, cybersecurity, economia circolare, supply chain collaboration.

L’obiettivo è creare un ponte tra gli innovatori italiani e quelli della California. La delegazione italiana sarà composta anche da rappresentanti delle istituzioni nazionali e delle Regioni, in particolare Lazio, Emilia-Romagna, Marche, Puglia e Campania.

COSA FA AUDIOBOOST

Tra loro anche Audioboost, startup salentina attiva nel mercato del Digital Publishing e Digital Marketing portando all’attenzione del pubblico statunitense una soluzione apparentemente banale: usare il text-to-speech per leggere le news. Ma lo fa creando un vero ecosistema tecnologico che funge da anello di congiunzione tecnologico tra audio e web.

Con la suite per Publisher creata negli ultimi 12 mesi dal nome Speakup-ArticleTM, Audioboost ha sviluppato una SaaS che cambia il paradigma finora dominante nel settore del Podcast: è il Podcast ad “andare” verso l’audience web e non il contrario come si è visto fare sinora. La Suite è stata installata finora su 200 siti, soprattutto afferenti all’area media: moltissime local news, collaborazioni con grandi editori e agenzie di stampa, siti verticali in ogni settore.

Circa il 30% dell’audience italiana è esposta al Player “lilla” di Audioboost. La produzione di audio è di oltre 60.000 nuovi Podcast prodotti al mese, 4,5 milioni di ascoltatori totali, 150.000 ore di ascolto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore