skip to Main Content

Che cosa c’è di nuovo in radio?

Conversazione di Ruggero Po con Gianpiero Gamaleri, sociologo della comunicazione, ex membro del cda Rai, e Roberto Uggeri, conduttore radiofonico e podcaster, nell’audio-blog “Senno di Po” su Start Magazine   Ogni 34 milioni di italiani ascoltano la radio. O meglio ascoltano programmi radiofonici attraverso strumenti che non sono più soltanto radio ma anche televisori, computer…

 

Ogni 34 milioni di italiani ascoltano la radio. O meglio ascoltano programmi radiofonici attraverso strumenti che non sono più soltanto radio ma anche televisori, computer e soprattutto smartphone.

Più conferme che sorprese dagli ultimi dati d’ascolto della radio, riferiti al 2021, pubblicati da Radio Ter.

La platea degli ascoltatori, pur perdendo un poco significativo 3%, resta su dimensioni assai considerevoli: 34 milioni e mezzo di italiani ascoltano uno o più programmi radiofonici ogni giorno. Numero che sale a 43 milioni se consideriamo chi ascolta almeno una volta a settimana.

Di questi dati e non solo Ruggero Po ne ha discusso con Gianpiero Gamaleri, sociologo della comunicazione, ex membro del cda Rai, e Roberto Uggeri, conduttore radiofonico e podcaster.

Back To Top