Innovazione

Come Badger Technologies e AT&T mandano in pensione i commessi

di

Cosa prevede l’accordo tra Badger Technologies e AT&T per introdurre i robot nei supermercati americani

 

Commessi, addio (o quasi). La tecnologia rivoluziona la vendita al dettaglio e i robot mandano in pensione (si fa per dire, in pensione) i commessi in carne ed ossa.

Ad aiutarci nelle scelte e negli acquisti, in un futuro prossimo, potranno essere dei robot dagli occhi grandi, forse poco diplomatici ma tanto sinceri.

A tutto questo starebbe lavorando Badger Technologies, in collaborazione con AT&T. Andiamo per gradi.

IL PROGRAMMA DI BADGER

Badger Technologies è un’azienda nata nel 2017 con l’obiettivo di scoprire cosa può portare l’automazione nel settore della vendita al dettaglio.

Lo farà portando i suoi robot, che monitorano gli scaffali nei negozi di alimentari per identificare articoli esauriti o accantonati in modo inappropriato, in oltre 500 rivenditori nordamericani, nei prossimi anni.

IL WI-FI NON BASTA

Porterà. Oggi, infatti, l’introduzione dei robot nei grandi magazzini trova un ostacolo: la rete Wi-Fi dei rivenditori, che se è vero che permette funzioni vitali come l’elaborazione dei pagamenti e l’elaborazione dell’inventario, è anche vero che non riuscirebbe a supportare a pieno una rete completamente robotizzata. Se lo farebbe tutto risulterebbe molto lento.

LA COLLABORAZIONE TRA BADGER TECHNOLOGIES E AT&T

La soluzione? Semplice, internet 5G. Badger Technologies ha siglato un accordo con AT&T per testare come la rete 5G può accelerare l’automazione nelle vendite al dettaglio.

Le aziende hanno siglato un accordo di edge computing multi-accesso che utilizza la connettività 5G di AT&T, per una latenza minima.

5G ESSENZIALE PER GARANTIRE SERVIZI

“Il 5G può aiutare a garantire i servizi di inventario, POS e il funzionamento di altri sistemi operativi critici”, ha affermato Tim Rowland, ceo di Badger Technologies. “Lavorare con AT&T ci consente di supportare meglio i nostri clienti al dettaglio, fornendo rapidamente informazioni, aumentando l’efficienza del negozio, migliorando il servizio clienti e aumentando i profitti”.

LATENZA MINIMA

“Le soluzioni cellulari integrate, tra cui 5G e edge computing, sono i driver fondamentali della trasformazione digitale per i rivenditori”, ha dichiarato Mo Katibeh, Chief Marketing Officer, AT&T Business. “Queste tecnologie forniranno ai robot sia la potenza di calcolo sia una latenza minima, necessarie per aumentare le entrate, migliorare l’esperienza in negozio e collaborare con i dipendenti per assistere meglio i clienti. I robot di Badger Technologies possono aiutare i rivenditori a garantire che i prodotti siano disponibili e nel posto giusto, aumentando la soddisfazione del cliente. Ciò comporta un aumento delle entrate. Questo è il potere dei dati”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati