skip to Main Content

Come Badger Technologies e AT&T mandano in pensione i commessi

Cosa prevede l'accordo tra Badger Technologies e AT&T per introdurre i robot nei supermercati americani

 

Commessi, addio (o quasi). La tecnologia rivoluziona la vendita al dettaglio e i robot mandano in pensione (si fa per dire, in pensione) i commessi in carne ed ossa.

Ad aiutarci nelle scelte e negli acquisti, in un futuro prossimo, potranno essere dei robot dagli occhi grandi, forse poco diplomatici ma tanto sinceri.

A tutto questo starebbe lavorando Badger Technologies, in collaborazione con AT&T. Andiamo per gradi.

IL PROGRAMMA DI BADGER

Badger Technologies è un’azienda nata nel 2017 con l’obiettivo di scoprire cosa può portare l’automazione nel settore della vendita al dettaglio.

Lo farà portando i suoi robot, che monitorano gli scaffali nei negozi di alimentari per identificare articoli esauriti o accantonati in modo inappropriato, in oltre 500 rivenditori nordamericani, nei prossimi anni.

IL WI-FI NON BASTA

Porterà. Oggi, infatti, l’introduzione dei robot nei grandi magazzini trova un ostacolo: la rete Wi-Fi dei rivenditori, che se è vero che permette funzioni vitali come l’elaborazione dei pagamenti e l’elaborazione dell’inventario, è anche vero che non riuscirebbe a supportare a pieno una rete completamente robotizzata. Se lo farebbe tutto risulterebbe molto lento.

LA COLLABORAZIONE TRA BADGER TECHNOLOGIES E AT&T

La soluzione? Semplice, internet 5G. Badger Technologies ha siglato un accordo con AT&T per testare come la rete 5G può accelerare l’automazione nelle vendite al dettaglio.

Le aziende hanno siglato un accordo di edge computing multi-accesso che utilizza la connettività 5G di AT&T, per una latenza minima.

5G ESSENZIALE PER GARANTIRE SERVIZI

“Il 5G può aiutare a garantire i servizi di inventario, POS e il funzionamento di altri sistemi operativi critici”, ha affermato Tim Rowland, ceo di Badger Technologies. “Lavorare con AT&T ci consente di supportare meglio i nostri clienti al dettaglio, fornendo rapidamente informazioni, aumentando l’efficienza del negozio, migliorando il servizio clienti e aumentando i profitti”.

LATENZA MINIMA

“Le soluzioni cellulari integrate, tra cui 5G e edge computing, sono i driver fondamentali della trasformazione digitale per i rivenditori”, ha dichiarato Mo Katibeh, Chief Marketing Officer, AT&T Business. “Queste tecnologie forniranno ai robot sia la potenza di calcolo sia una latenza minima, necessarie per aumentare le entrate, migliorare l’esperienza in negozio e collaborare con i dipendenti per assistere meglio i clienti. I robot di Badger Technologies possono aiutare i rivenditori a garantire che i prodotti siano disponibili e nel posto giusto, aumentando la soddisfazione del cliente. Ciò comporta un aumento delle entrate. Questo è il potere dei dati”.

Back To Top