skip to Main Content

Cover-drone

Arriva la cover-drone, per i selfie dall’alto

Selfly è la cover-drone pronta a spiccare il volo per scattare selfie e girare video dall’alto   Dimenticate le aste per selfie, a trovare a posizione giusta per scattare la foto ci pensa la cover dello smartphone. Selfly, pensata e ideata da la un ex ortodontista israeliano, Hagay Klein, infatti, all’occorrenza picca il volo per…

Selfly è la cover-drone pronta a spiccare il volo per scattare selfie e girare video dall’alto

 

Dimenticate le aste per selfie, a trovare a posizione giusta per scattare la foto ci pensa la cover dello smartphone. Selfly, pensata e ideata da la un ex ortodontista israeliano, Hagay Klein, infatti, all’occorrenza picca il volo per scattare un selfie. Attenzione però, il gadget non è ancora disponibile in commercio: Klein ha avviato una raccolta fonti sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. L’obiettivo è arrivare a 125mila dollari.

La cover-drone, spessa solo 9 millimetri, si adatta a diversi modelli smartphone, dall’iPhone 6 e 7 anche in versione Plus, al Galaxy S6 e S7 sia normale che Edge, fino al Nexus 6. Il prezzo è di 100 dollari su Kickstarter e salirà a 140 dollari una volta che il prodotto riuscirà ad arrivare sugli scaffali dei negozi. Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 8 megapixel che può girare video a 1.080 pixel e 30 frame al secondo. Una volta lasciato in aria, il drone aspetta i comandi, da impartire attraverso una app sullo smartphone. E proprio allo smartphone il drone, in seguito, invierà foto e video.

A dirla tutta, l’idea non è così originale, ma rispetto ai suoi concorrenti è certo la più economica. E non ci riferiamo ai droni tradizionali, ma ad AirSelfie, gadget presentato su Kickstarter nel novembre scorso a 179 dollari.

Back To Top