skip to Main Content

Tutte le novità di AT&T Foundry non solo in America Latina

AT&T ha inaugura in Messico il suo primo centro di innovazione. Grazie ad “AT&T Foundry”, il colosso americano promuoverà progetti tecnologici per i mercati emergenti. Alcuni esempi? Un frigorifero in grado di calcolare la quantità dei cibi contenuti al suo interno, un sistema di allarme con riconoscimento facciale. Sono solo alcuni dei progetti su cui…

AT&T ha inaugura in Messico il suo primo centro di innovazione. Grazie ad “AT&T Foundry”, il colosso americano promuoverà progetti tecnologici per i mercati emergenti. Alcuni esempi? Un frigorifero in grado di calcolare la quantità dei cibi contenuti al suo interno, un sistema di allarme con riconoscimento facciale. Sono solo alcuni dei progetti su cui il centro – nato per sostenere i talenti sud americani – è già al lavoro.

L’OBIETTIVO

Obiettivo dell’AT&T Foundry sarà quello di accorciare i tempi di realizzazione dei singoli progetti, arrivando così alla loro commercializzazione velocemente. Proprio per questo motivo il centro di innovazione valuterà le idee sviluppabili in massimo 12 settimane.

L’INCUBATORE

Un vero e proprio incubatore e acceleratore allo stesso tempo, dunque, secondo l’azienda. AT&T ha lavorato per anni nella creazione di nuove tecnologie e ha già registrato 12.500 brevetti nella sua storia, da quando Alexander Graham Bell ha fondato l’American Telephone and Telegraph Company.

NUMERI E DETTAGLI

T&T Foundry, una rete globale di centri di innovazione, è stata creata per portare le idee dall’idea alla commercializzazione più rapidamente di prima. Queste strutture imprenditoriali lavorano in cicli di sprint di 12 settimane per progettare e sviluppare nuove applicazioni e piattaforme a vantaggio di AT&T e dei nostri clienti. Dal 2011, AT&T ha aperto sedi in 6 città in tutto il mondo, incluso il Messico. Questi centri di innovazione lavorano con sviluppatori, startup e altre aziende per identificare nuove opportunità e creare e testare rapidamente prototipi.

IL COMMENTO DI BARRAZA

“Abbiamo deciso di aprire una fonderia AT & T in Messico perché vediamo un grande potenziale nel paese per esplorare nuove tecnologie e risolvere le sfide affrontate dagli imprenditori locali”, ha affermato Arturo Barraza, direttore della AT &T Foundry in Messico. “Grazie a questo centro di innovazione, possiamo aiutare ad accelerare le piccole, medie e grandi imprese nei mercati emergenti colmando il divario tra concetto e commercializzazione”.

Back To Top