skip to Main Content

Amazon, FedEx, Ups e non solo. Come contrastare i furti dei pacchi?

Pacchi Amazon

I numeri in America sui furti dei pacchi. Il confronto tra Stati. Le mosse di Amazon, FedEx e Ups. E le startup che nascono per risolvere il problema. Fatti, numeri e scenari con gli articoli di Axios, New York Times e Bloomberg.

Cresce lo shopping online soprattutto in questo periodo di feste. Ma rischia, purtroppo, di trasformarsi anche in una vera e propria manna per i ladri.

AUMENTANO I FURTI DI PACCHI

Secondo quanto riferiscono Erica Pandey e Stef Kight di Axios, il “Cyber Monday 2019 (il lunedì dopo il Ringraziamento) è stato il più grande giorno di vendite della storia per Amazon. FedEx ha consegnato 33 milioni di pacchi quel giorno. Un vero e proprio record. Ups ha pianificato la spedizione di 32 milioni di pacchi ogni giorno tra il Ringraziamento e Natale, secondo Transport Topics. Al tempo stesso, secondo i dati di Google Trends, le ricerche sul popolare motore di ricerca con il termine ‘pacco rubato’ sono state risultate in crescita costante”. E il trend pare aumentare ogni anno, proprio a dicembre.

UN NUOVO BUSINESS DAI FURTI

Ogni giorno a New York City vengono rubati più di 90.000 pacchetti, e ogni giorno, secondo il New York Times, vengono sottratti o scompaiono 1,7 milioni di pacchetti in tutto il Paese. Questa ondata generale di furti, ha evidenziato Axios, “sta creando una nuova opportunità di business sia per i giganti della tecnologia sia per le startup”. Per capirlo basta un esempio: “Amazon pubblicizza il suo intero apparato per la casa intelligente – il Ring – come un modo per prevenire i furti”. La compagnia guidata da Jeff Bezos ha anche investito in armadietti per la custodia dei pacchi. E i furti stanno dando vita a nuove startup che mirano a risolvere il problema, come Pickups o Latch”.

MEDIA DI 140 DOLLARI A PACCHETTO

Più nel dettaglio, una media di 26,2 pacchetti a persona viene rubata nel Nord Dakota, il più alto tasso di furto di pacchetti di qualsiasi altro Stato, seguito da Vermont, Alaska o New Mexico, secondo uno studio del 2017 della società di videosorveglianza Blink. Il valore medio dei pacchetti rubati nel 2017 è stato di 140 dollari, per ogni ricerca di Ring, la società di videosorveglianza di Amazon, come riportato da Bloomberg.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore