skip to Main Content

Economia della Sostenibilità-ESG, Green Finance e Transizione 4.0. L’incontro di Rcs Academy

L’evento di Rcs Academy, che si svolgerà il 28 febbraio, punta a comprendere perché la sostenibilità conviene. Energia Oltre e Start Magazine media partner della manifestazione

 

Economia, innovazione, management. Sono questi i temi portanti della proposta formativa messa a punto da RCS Academy, la Business School del Gruppo RCS, dedicata alla business community italiana.

E nell’ambito di questo programma, RCS Academy, in collaborazione con il Corriere della Sera, organizza il Business Talk “Economia della Sostenibilità – ESG, Green Finance e Transizione 4.0”: l’incontro, un confronti tra istituzioni, istituti di credito, manager ed imprenditori con focus sulla sostenibilità ambientale, sociale e green governance, si svolgerà il 28 febbraio si in diretta live su Corriere.it.

Un dialogo per entrare nel pragmatismo del concetto di sostenibilità a 360°, condividendo le esperienze d’impresa, le strategie e i nuovi modelli di business sostenibili con analisi sugli impatti della finanza responsabile sul sistema produttivo italiano.

Tra i temi che verranno trattati nell’edizione 2022:

• Gli impatti della sostenibilità sui modelli economici e sulle politiche industriali

• ESG da fattore reputazionale a modello di business

• Finanza sostenibile, quali sinergie tra pubblico e privato per la crescita delle Imprese

• Banche e Istituzioni Finanziarie protagoniste della transizione green

• Il Risparmio come alleato della sostenibilità

• Filiere più verdi: l’industria e i servizi che cambiano. Storie di imprese sostenibili

Un viaggio, quello organizzato dalla Business School del Gruppo RCS, pianificato per comprendere perché la sostenibilità conviene, con la collaborazione di Main Partner quali Alleanza Assicurazioni, Banca Mediolanum, Banco BPM, BCG, Cisco, Sisal. Media Partner dell’evento sono Energia Oltre e Start Magazine.

Per consultare il programma e iscriversi: rcsacademy.it/economia-sostenibilita. 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore