skip to Main Content

Plenitude

Cosa fa Plenitude al festival di Sanremo

Alla 72a edizione del Festival di Sanremo la partnership di Plenitude con Rai e Rai Pubblicità dà vita a un processo per analizzare l’impatto dell’evento in termini di consumi e di emissioni di Co2 correlate all’organizzazione e allo svolgimento della rassegna canora

 

Alla 72a edizione del Festival di Sanremo c’è anche Plenitude, nuovo nome di Eni gas e luce.

Il rebranding della società di Eni che integra rinnovabili, retail e mobilità elettrica, pone l’accento sul percorso intrapreso verso la transizione energetica. Tra gli obiettivi quello di raggiungere il target di emissioni nette pari a zero entro il 2040 fornendo il 100% di energia decarbonizzata a tutti i clienti.

In attesa del passaggio ufficiale del nuovo marchio, Plenitude (Eni gas e luce) è protagonista di un green carpet che ha preso il posto del celebre red carpet, da sempre sfondo della sfilata delle tante personalità che hanno legato il loro nome al Festival di Sanremo.

Tutti i dettagli.

LA TRANSIZIONE ENERGETICA PROTAGONISTA A SANREMO CON PLENITUDE

In particolare, la partnership con Rai e Rai Pubblicità dà vita durante il Festival a un processo per analizzare, per la prima volta, l’impatto dell’evento in termini di consumi e di emissioni di Co2 correlate all’organizzazione e allo svolgimento dello stesso.

Questa analisi segna l’inizio di un percorso per individuare potenziali interventi dal punto di vista comportamentale, infrastrutturale e di compensazione delle emissioni di Co2 correlate all’organizzazione e allo svolgimento dell’evento, favorendo così un potenziale piano futuro di riduzione dell’impatto ambientale del Festival di Sanremo.

PLENITUDE, AVAMPOSTO DELLA STRATEGIA DI DECARBONIZZAZIONE DI ENI

“Siamo partner del Festival di Sanremo per raccontare la trasformazione della società che svolge l’attività di produzione di energia da fonti rinnovabili, di vendita di soluzioni per la mobilità elettrica e di fornitura di energia elettrica e gas naturale, a più di 10 milioni di clienti. Il carpet verde rappresenta il colore del nostro nuovo logo e racconta del nostro percorso verso la transizione energetica. Con Plenitude, nuova identità di Eni gas e luce, avamposto della strategia di decarbonizzazione di Eni, siamo oggi presenti in Italia, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Kazakistan e Australia, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040, fornendo il 100% di energia decarbonizzata a tutti i clienti” – ha dichiarato Stefano Goberti, Amministratore Delegato di Plenitude (Eni gas e luce).

FOCUS RINNOVABILI

La partecipazione a Sanremo rappresenta per Plenitude un momento per presentare la trasformazione che vede l’azienda evolversi, impegnandosi concretamente per la transizione energetica al servizio di tutta la comunità.

Con una proposition unica sul mercato, Plenitude dà energia a 10 milioni di clienti, integrando la vendita di luce e gas con la produzione di energia rinnovabile, servizi per riqualificazione ed efficientamento energetico e la mobilità elettrica.

Attraverso la controllata Evolvere, è leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici ed è il secondo operatore italiano nel settore delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica grazie alla recente acquisizione di Be Power SpA.

Plenitude ha l’obiettivo di raggiungere oltre 6 GW di capacità installata rinnovabile entro il 2025 e di oltre 15 GW entro il 2030.

Il modello di business di Eni prevede infatti un percorso verso la neutralità carbonica basato su un approccio che prenderà in considerazione le emissioni generate lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti energetici e sulle azioni che porteranno alla totale decarbonizzazione dei processi e dei prodotti entro il 2050.

Back To Top