Energia

Come sarà l’utile 2019 di Snam

di

Tutti i numeri 2018 di Snam con la nuova guidance sull’utile netto per il 2019

 

Dopo un 2018 chiuso al di sopra dei target comunicati al mercato, Snam migliora la guidance sull’utile netto per il 2019, portandola al +5% annuo dal +4% della previsione di crescita della precedente previsione di crescita. Lo si apprende dalla nota con la quale la società ha comunicato i risultati dell’esercizio appena concluso.

COME CRESCE L’UTILE NETTO DI SNAM

Cresce del 7,4% su base annua l’utile netto adjusted per azione di Snam, che nel 2018 si attesta a 1,01 miliardi di euro, beneficiando del positivo andamento delle gestione e delle riduzione del costo del debito.

L’UTILE PER AZIONE

L’utile netto adjusted per azione sale invece dell’8,8% a 30,6 centesimi. Lo rende noto la stessa società, il cui cda ha deliberato di proporre un dividendo di 0,2263 euro per azione, di cui 0,0905 euro per azione già distribuiti a titolo di acconto nel mese di gennaio 2019.

IL COMMENTO DI ALVERA’

“Il 2018 è stato un anno di grande evoluzione per Snam”, ha affermato l’amministratore delegato Marco Alverà commentando i risultati dell’esercizio. “Abbiamo superato tutti i nostri obiettivi industriali e finanziari e l’avvio del progetto Snamtec valorizza il riposizionamento della società come protagonista della transizione energetica”, sottolinea il manager, evidenziando che “le nuove iniziative nel gas rinnovabile, nell’efficienza energetica e nella mobilità sostenibile, oltre all’innovazione tecnologica e sociale, sono diventate la cifra distintiva della Snam dei prossimi anni”. Per quanto riguarda i prossimi quattro anni, anticipa Alverà, “aumenteremo gli investimenti in Italia e punteremo a far crescere l’utile e il dividendo per azione del 5% all’anno”, con l’utile derivante dagli investimenti per la transizione energetica, dai nuovi servizi e dalle attività internazionali che a fine piano “supererà il 25% del totale”.

QUI IL COMUNICATO INTEGRALE DI SNAM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati