Mobilità, Mobilità elettrica

Mobilità elettrica. Oggi, a Roma, il Workshop di Start Magazine

di

mobilità elettrica

Oggi,a Roma,  il workshop sulla Mobilità elettrica organizzato da Start Magazine: aziende e istituzioni si confronteranno per un Piano nazionale per l’Italia

“Mobilità elettrica: un piano per l’Italia. Istituzioni a confronto” è il titolo del workshop organizzato da Start Magazine, che si svolgerà mercoledì 16 novembre, a partire dalle 14.30 a Roma (Hotel Nazionale, Sala Cristallo – Piazza Montecitorio 131) e che coinvolgerà tutti gli attori impegnati nella filiera dell’auto elettrica: case automobilistiche, produttori di energia e di infrastrutture di ricarica che avranno la possibilità di confrontarsi con le istituzioni per un piano nazionale sulla mobilità elettrica.

Durante l’incontro si alterneranno oltre cinquanta tra attori del mondo economico, istituzionale e parlamentare in una staffetta sulla mobilità elettrica. Partner dell’iniziativa di Start Magazine è Enel, insieme ad Assorinnovabili, Anev, Cives Cei, Here, con il Patrocinio della Regione Lombardia.

Mobilità elettrica: l’Italia deve accelerare

Mobilità elettricaDopo la firma della Carta di Arese, che ha sancito l’impegno dell’Italia sulla mobilità elettrica, e alla luce dei lavori del tavolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla mobilità sostenibile, è arrivato il momento di fare scelte chiare.

Il Bel Paese manca di una strategia di lungo periodo per la diffusione della mobilità elettrica. L’Italia è fanalino di coda nella diffusione dell’auto elettrica. Stando ai dati del 2015, infatti, lo Stivale si piazza dopo Norvegia, Olanda, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Austria, Germania e Spagna. In Italia ci sono solo 5.500 auto elettriche immatricolate contro le 68.600 della Norvegia, le 87.500 dell’Olanda, le 54.300 della Francia e le 47.000 della Gran Bretagna. È ora di fare sul serio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati