skip to Main Content

Chi entra entra nell’advisory board di Feduf

Le novità nell'advisory board di Feduf (Fondazione per l’Educazione Finanziaria)

 

A poco più di un mese dalla sua formazione, l’Advisory Board di FEduF, costituito su invito del presidente Stefano Lucchini per affiancare e supportare il Consiglio di amministrazione della Fondazione per l’Educazione finanziaria di ABI, si arricchisce grazie all’ingresso di Daniele Manca – vicedirettore del Corriere della Sera – e di Ryan O’Keeffe (nella foto), Managing Director di BlackRock.

L’obiettivo del Board, presieduto da Marcello Presicci, docente Luiss Business School e fondatore della Scuola Politica “Vivere nella Comunità” insieme a Pellegrino Capaldo e Sabino Cassese, è quello di proporre idee, progetti, sinergie e collaborazioni con altri enti, istituzioni e realtà italiane – ed internazionali – con cui dialogare sui temi dell’educazione finanziaria ed economica.

Costituita dall’ABI nel 2014, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria svolge la sua azione con uno spirito di responsabilità sociale, agendo come soggetto orientato al bene collettivo che, grazie al sostegno non solo finanziario ma anche di contributo attivo delle banche e dei soggetti che ne fanno parte, mette a disposizione della nazione strumenti, iniziative, contenuti di grande valore e utilità, a titolo assolutamente gratuito per la comunità e per le casse dello Stato.

Con la costituzione e l’ampliamento dell’Advisory Board la Fondazione intende rafforzare il suo ruolo di catalizzatore delle energie private, un fil rouge che colleghi e valorizzi tutte le iniziative realizzate singolarmente da aziende e istituzioni varie. In questo senso le adesioni di Daniele Manca (Corriere della Sera) e Ryan O’Keeffe (BlackRock) si aggiungono a: Cristina Catania (McKinsey), Azzurra Caltagirone (Caltagirone Editore), Francesca di Carrobio (Hermès), Andrea Abodi (Istituto per il Credito Sportivo), Francesco Gattei (ENI) e Massimo Lapucci (Fondazione CRT). L’ Advisory Board acquisisce così ulteriore valore in un’ottica di amplificazione della forza del partenariato e della creazione di reti utili a rendere sinergiche e più efficaci le singole azioni.

Back To Top