skip to Main Content

Prima Assicurazioni, ecco conti e novità nella società dopo l’arresto di Genovese

Prima Assicurazioni

Fatti, numeri e posizioni di Prima Assicurazioni, dopo l’arresto del ceo e Presidente Alberto Genovese 

Prima Assicurazioni scarica Alberto Genovese, imprenditore arrestato giorni fa. Il consiglio di amministrazione, contestualmente alle dimissioni da presidente, ha deciso di rimuovere Genovese dalla carica di ceo.

PRIMA ASSICURAZIONI RIMUOVE GENOVESE DALL’INCARICO DI CEO

Partiamo dalle ultime novità. Il consiglio d’amministrazione di Prima Assicurazioni ha rimosso, con effetto immediato, Alberto Genovese dalla carica di ceo, contestualmente alle dimissioni dalla carica di presidente.

La società precisa anche che “Prima Assicurazioni ha subito preso in seria considerazione le gravi accuse all’ex chairman e i pensieri della società sono rivolti a tutte le persone colpite”.

IL NUOVO CEO

Già designato il ceo ad interim e il presidente: è George Ottathycal Kuruvilla, che possiede l’1,8% di Prima Assicurazioni.

La scelta è stata fatta per garantire la “piena continuità aziendale”. Prima Assicurazioni, evidenzia la società, è “consapevole dell’importanza di tutelare tutti gli stakeholder, sta avviando una review indipendente”.

GLI AZIONISTI

Albero Genovese è il primo azionista di Prima, con il 58,3%. Secondo azionista la Hexagon holdings, con circa l’11%. Octagon holdings possiede il 9,6% di Prima Assicurazioni, mentre Elq investors possiede il 6,5% ed il 4,7%.

Beluga holding possiede il 4,2%. Tra gli altri azionisti di minoranza anche Massimo Bambini.

I NUMERI

Prima Assicurazioni vanta 900.000 clienti e ha chiuso il 2019 con ricavi totali a 27.996.143, in deciso rialzo rispetto ai 17.046.272 euro del 31 dicembre 2018. Crescono, però, anche le perdite: 14.338.749 euro contro i 420.314 euro di rosso del 2018.

I costi sono passati a 42.337.316 euro (17.387.801 euro nel 2018).

I RAPPORTI CON MUNICH RE

La società – si legge sul sito – “è un intermediario assicurativo, iscritto alla Sezione A del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, che distribuisce prodotti di Great Lakes Insurance SE (Gruppo Munich Re)”.

CHI E’ ALBERTO GENOVESE

Alberto Genovese, arrestato sabato 7 novembre a Milano, è in stato di fermo in custodia cautelare. L’imprenditore è accusato di violenza sessuale di una ragazza 18enne.

Genovese è uno dei fondatori di Facile.it, tra i più noti comparatori di tariffe, che ha venduto per 100 milioni di euro. Nel 2018, Genovese ha dato vita a Prima Assicurazioni, agenzia digitale specializzata per polizze Rc auto, moto e furgoni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore