skip to Main Content

Chi è il petomane della Rai?, Cimbri amari per Unipol?, Bono troppo generoso?, Giavazzi contro Giavazzi?

Arnese

Unipol, Inftratel (Invitalia), Rai, Giavazzi, Bono (Fincantieri) e non solo. Pillole di rassegna stampa nei tweet di Michele Arnese, direttore di Startmag

 

GIAVAZZI CONTRO GIAVAZZI?

LA PROCURA, LA RAI E LO SCORREGGIONE

 

LA REPUBBLICA COCCOLA IL CARFAGNA DAY

 

DEL VECCHIO SECONDO DE BORTOLI

 

IL SALUTO DI BONO

Tutte le ultime manovrine di Bono in Fincantieri che sorprendono il governo

 

LA BELLEZZA DI INFRATEL

 

CARTOLINA SPAGNOLA

 

LE VERITA’ DI POMPEO SU BIDEN

 

POLLI AMARI

 

GRANO AMARO

 

CIMBRI AMARI PER UNIPOL?

+++

ESTRATTO DI UN ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE SU UNIPOL:

«Non facciamo piani per stappare bottiglie di champagne. Li facciamo perché chi investe su di noi dopo tre anni sia soddisfatto». Carlo Cimbri, presidente di Unipol e di UnipolSai, ha provato a dribblare così lo scivolone di ieri in Borsa del titolo della holding che, a valle della presentazione delle nuove linee guida al 2024, ha chiuso gli scambi in calo dell’8,25%. Una performance pesante, scollegata, in realtà, alle valutazioni degli analisti e degli investitori che hanno espresso generalmente un giudizio positivo sul business plan “Opening New Ways”, focalizzato sull’obiettivo di “aprire nuove strade” negli ecosistemi Mobility, Welfare e Property e nella Bancassicurazione. Tra le case d’affari che hanno dato l’ok al piano, per esempio, c’è Equita che rispetto a Unipol ha commentato: «Target di piano consistenti con le attese, sorpresa positiva dai dividendi». Gli obiettivi finanziari, d’altra parte, ha voluto sottolineare ancora Cimbri, verranno centrati a prescindere dallo scenario e da quanto potrà essere avverso: «Abbiamo i margini per poter garantire il risultato», ha assicurato. Nel dirlo ha ricordato anche la performance di Unipol dal 2012 ad oggi: «Il total shareholder return è del 380%, contro il 125% segnato dal mercato nello stesso periodo».

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore