skip to Main Content

Iliadship

Che cosa è iliadship

Gli studenti selezionati avvieranno un percorso biennale che prevede borse di studio da 15mila euro, percorsi di  formazione, mentorship e tutoraggio. Tutti i dettagli sull'iniziativa iliadship

Al via la seconda edizione di iliadship, il progetto con cui iliad investe nel mondo della formazione universitaria per supportare le competenze dei giovani e affiancarli nell’ingresso nel mondo del lavoro. L’iniziativa è rivolta a giovani studenti under 24 che sono iscritti o intendano iscriversi a corsi di Laurea Magistrale nelle materie S.T.E.M., Scienze Sociali e Arts & Literature.

LE BORSE DI STUDIO NELLA SECONDA EDIZIONE DI ILIADSHIP

Ciascuno dei 10 studenti selezionati avvierà un percorso biennale che prevede: una borsa di studio del valore di 15.000 euro; un tutor scelto tra i dipendenti dell’azienda; un mentore tra i componenti dell’Advisory Board; un percorso di formazione con dei workshop tematici e un tirocinio extra-curriculare da attivare in iliad o in una azienda partner.

TUTTI I DETTAGLI

L’intento del progetto, spiegano gli organizzatori, è “costruire un futuro più giusto, equo e sostenibile: le competenze delle giovani generazioni sono centrali per la crescita del Paese e la società vuole essere parte attiva nella loro abilitazione”.

Il progetto non si limita a erogare borse di studio per l’acquisizione di nuove competenze ma per ogni studente vi associa un percorso di affiancamento individuale con un tutor scelto tra i dipendenti iliad e un mentore membro dell’Advisory Board, nonché la possibilità di attivare un tirocinio extra-curriculare per affacciarsi al mondo del lavoro.

Con l’obiettivo di creare una vera e propria community, iliadship contribuirà, inoltre, a sviluppare un network di studenti che entreranno a far parte dell’ecosistema di iliad, riunendosi ogni anno per condividere le proprie esperienze e conoscenze.

LE TESTIMONIANZE DELLA PRIMA EDIZIONE

La prima classe di studenti selezionati, per il 50% donne e per il 50% uomini, sta proseguendo con successo il proprio percorso formativo e di mentoring. I ragazzi vincitori della prima edizione si stanno specializzando in diversi ambiti, tra cui Ingegneria, Computer science e AI, ma anche Filosofia, Giurisprudenza ed Economia.

“La borsa di studio rappresenta un’opportunità per guardare da vicino il mondo del lavoro” e un modo per “arricchirsi reciprocamente”, hanno commentato i giovani vincitori della prima edizione. Anche grazie al continuo confronto con i manager iliad che li accompagnano nell’intero percorso, i ragazzi stanno trovando “un ambiente dinamico e stimolante, dove il successo del modello aziendale è alimentato da una profonda attenzione rivolta alle persone e alla società”.

“Per due anni – ha commentato Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad – , accompagniamo ragazze e ragazzi con un contributo economico best in class per le scholarship italiane, a cui affianchiamo mentor e tutor di altissimo profilo. Rinnovando anno dopo anno questo impegno, investiamo nella costruzione di competenze a disposizione di tutto l’ecosistema italiano”.

Back To Top