Economia

Cariplo, ecco tutti i nomi del nuovo vertice post Guzzetti

di

giuseppe guzzetti

Chi sono i nuovi membri della Commissione Centrale di Beneficenza (Ccb) della fondazione Cariplo

 

A un paio di settimane dall’uscita di scena del presidente Giuseppe Guzzetti si insedia il nuovo vertice di Cariplo.

Ieri si è concluso il processo che ha portato all’individuazione dei 28 nuovi membri della Commissione Centrale di Beneficenza (Ccb), l’organo decisionale allargato che indirizza la strategia della fondazione lombarda.

CONFERME E NOVITA’ IN CARIPLO

Nell’organo sono molte le conferme in linea con l’orientamento più volte espresso dallo stesso Guzzetti che, giunto al termine del suo lungo mandato, intende fare leva sulle competenze accumulate dagli amministratori.

IL RUOLO DI FOSTI IN CARIPLO

Tra gli eletti c’è anche Giovanni Fosti docente di Government, Health and Not for Profit all’università Bocconi e favorito per la nomina a presidente, anche se la designazione è prevista per il 28 maggio.

I CANDIDATI VICEPRESIDENTI DI CARIPLO

Dentro anche i nomi di Paola Pessina e Claudia Sorlini, indicate come possibili vice presidenti.

ECCO TUTTI I COMPONENTI DELLA COMMISSIONE CENTRALE DI CARIPLO

Ecco gli altri componenti della Ccb: Gianpietro Benigni, Martino Troncatti, Enrico Lironi, Franco Verdi, Enrico Rossi, Renato Cerioli, Mauro Nicola, Pietro Previtali, Elisa Fagnani, Paolo Colonna, Mario Vanni, Andrea Mascetti, Laura Bajardelli, Carlo Maria Mozzanica, Giovanni Iudica, Francesca Zanetta, Franca Corti, Rodolfo Masto, Valeria Negrini, Marco Rasconi, Giuseppe Banfi, Cesare Emanuel, Sarah Maestri, Mauro Magatti e Alberto Mantovani.

I NUMERI DEL BILANCIO CARIPLO

Infine sempre ieri è stato approvato il bilancio 2018: lo scorso anno Cariplo ha sostenuto 1.202 progetti a fronte di un’attività filantropica complessiva per 183,7 milioni, incluse le somme deliberate in anni precedenti in forma di accantonamento e ridestinate a incremento di progetti finanziati nel 2018. Gli attuali organi lasciano con la performance più alta con 184 milioni di attività filantropica nel 2018, il dato più alto degli ultimi sei anni. La nuova Commissione Centrale di Beneficenza si riunirà il 28 maggio: quel giorno nominerà il presidente e i due vice presidenti, i restanti quattro membri del consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

(estratto di un articolo pubblicato su Mf/Milano Finanza; qui l’articolo integrale)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati