skip to Main Content

Santanchè

BlackRock pro Meloni, cenetta Santanché-Mattarella, le finanze di Giorgetti, cani sciolti su Cnr-Multiversity

BlackRock, Invitalia, Multiversity, PwC, Poste Italiane, Mediobanca, Caltagirone, Giorgetti e non solo. Pillole di rassegna stampa.

 

IL COLOSSO AMERICANO BLACKROCK PRO GOVERNO MELONI

 

LA CENETTA SANTANCHÈ-MATTARELLA

C’È POSTA PER POSTE

 

GIORGETTI VUOLE ASSICURARE GLI ASSICURATI

 

LE SINTONIE DIGITALI FRA PwC E MULTIVERSITY

 

I CANI SCIOLTI SU CNR-MULTIVERSITY

 

CARTOLINA DALLE BORSE

 

CARTOLINA DAGLI STATI UNITI

 

CARTOLINA DAL PORTOGALLO

 

QUISQUILIE & PINZILLACCHERE

+++

SANTANCHÈ E MATTARELLA SU KI GROUP E INVITALIA

Estratto di un pezzo di Domani (qui la versione integrale):

L’ultimo mistero nella saga imprenditoriale di Daniela Santanchè riguarda una serie di incontri, anche a cena, con l’attuale amministratore delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella, nipote del presidente della Repubblica. Da quanto risulta a Domani si tratterebbe di almeno tre incontri, avvenuti tutti nel gennaio 2023. In due occasioni si è trattato di eventi pubblici, un terzo, invece, è una cena a casa della ministra del Turismo.

Il fatto non avrebbe alcuna rilevanza se non fosse che in quel periodo una delle società di Santanchè, Ki Group, stava gestendo una partita complicata in cui l’altro giocatore era proprio Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo d’impresa.

L’azienda sulla quale indaga la procura di Milano nell’ambito di uno dei filoni aperti sulla galassia societaria che fa capo alla ministra, ha avuto, infatti, un prestito da Invitalia, mai restituito. Le tappe giudiziarie dei procedimenti fallimentari su Ki Group sono però centrali per orientarsi in questa storia.

«Con la ministra ci sono state varie occasioni di incontro», confermano da Invitalia, ma escludono che il 16 gennaio 2023 si siano visti a cena a casa della ministra. In ogni caso, precisano, «mai si è parlato di Ki Group», assicurano da Invitalia.

[…]

Da Invitalia non entrano nei dettagli dell’iter del decreto ingiuntivo, si limitano a dire che l’Agenzia «ha fatto tutti gli atti e le istanze necessarie per il recupero del credito».

A quanto pare però la società non ha in previsione di farlo. Nel frattempo, Canio Mazzaro e gli altri amministratori legati alla passata gestione avevano già abbandonato la barca. La ministra Santanchè si è fatta da parte a maggio del 2021, ma una sua società, la Immobiliare Dani, possiede ancora il 5 per cento di Ki Group srl, l’azienda, a sua volta controllata da Ki Group holding, a cui fanno capo quasi tutte le attività.

Back To Top