Economia

Blackrock: i titoli di Stato italiani beneficeranno più di altri delle prossime manovre della Bce

di

L’articolo di Fernando Soto

Buone notizie per l’Italia prossimamente dalla Bce. Gli stimoli monetari in cantiere nella Banca centrale europea avranno benefici positivi per il nostro Paese. E anche per questo motivo il fondo americano Blackrock ha rivisto al rialzo il giudizio sui titoli delle società europee e sui bond dei Paesi dell’Ue.

CHE COSA HA DECISO BLACKROCK

Ecco la novità. Blackrock rivede al rialzo il suo giudizio sugli asset europei, rimuovendo il giudizio ‘underweight’ (sottopesare) sulle azioni e le obbligazioni e promuovendo a ‘overweight’ (sovrapesare) i titoli di Stato.

LE PROMOZIONI DEL FONDO USA

La promozione, si legge nel Global weekly commentary del primo gestore di asset al mondo, è motivata con l’attesa “di fresche misure di stimolo nei prossimi mesi” da parte della Bce

IL REPORT DI BLACKROCK

“È probabile che la Bce utilizzi la riunione di questa settimana per preparare il terreno a un fresco pacchetto di stimoli che verrà dispiegato nei prossimi mesi”, si legge nel rapporto.

LE PREVISIONI SULL’ITALIA

A livello di bond governati, Blackrock si attende che quelli che “beneficeranno di più” dalle misure della Bce saranno quelli “periferici”, tra i quali è inclusa l’Italia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati