skip to Main Content

Bezos, Gates, Arnault, Page e non solo: la nuova classifica dei super ricchi del pianeta

Larry Page Super Ricchi

Il club dei centimiliardari arriva a quota 8: Larry Page e Sergey Brin sono le due new entry tra i super ricchi. Ecco nomi, numeri e curiosità

 

Sono otto, per la prima volta in assoluto, i super ricchi che vantano un patrimonio personale superiore a 100 miliardi di dollari.

Le due new entry nel club sono i co-fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, mentre il più ricco resta Jeff Bezos, con 197 miliardi di dollari.

Tutti i dettagli.

OTTO CENTIMILIARDARI

Per la prima volta nella storia umana, sul pianeta ci sono ben 8 centimiliardari, 8 persone che vantano un patrimonio dal oltre 100 miliardi di dollari. Insieme controllano collettivamente 1.071.000.000.000 di dollari. Un trilione e settantuno miliardi di dollari, a lettere.

La classifica conta solo cittadini statunitensi, fatta eccezione per il francese Arnault. Sei di questi otto centimiliardari (tranne Bernard Arnault e Warren Buffet) devono la loro fortuna a delle società tecnologiche.

IL PATRIMONIO DI LARRY PAGE E SERGEY BRIN

Grazie al prezzo delle azioni di Google che si è chiuso, al 9 aprile, al massimo storico di 2.285 dollari, i co-fondatori della società, Larry Page e Sergey Brin, hanno visto il proprio patrimonio salire oltre i 100 miliardi, con un incremento di  20 miliardi di dollari ciascuno, dall’inizio dell’anno.

Brin, scrive MF-Milano Finanza, è entrato in classifica occupando l’ottava posizione, con una patrimonio di 100 miliardi esatti. Page, invece, ha un patrimonio di 104 miliardi: è il sesto uomo più ricco del mondo.

LA CLASSIFICA

Tra Brin e Page c’è Warren Buffett, settimo a quota 101 miliardi. Quinto posto per Mark Zuckerberg (118 miliardi di dollari), mentre il francese Bernard Arnault, proprietario del gruppo LVMH, che possiede marchi come Louis Vuitton, Moet e Hennessy, si piazza al quarto posto con  132 miliardi di dollari.

IL PODIO

Tutto super tecnologico il podio: Bill Gates è al terzo posto, con 144 miliardi ed Elon Musk al secondo, con 176 miliardi. Jeff Bezos è l’uomo più ricco della terra, con 197 miliardi di dollari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore