skip to Main Content

Startup Revolutionary Road: prossima tappa il 13 maggio. Siete pronti?

Prosegue (ultima tappa il 16 aprile, prossima il 13 maggio) loStartup Revolutionary Road Tour, il programma voluto da Fondazione Cariplo, Microsoft e coordinato da Fondazione Filarete che mette a disposizione un ufficio-camper per incontrare gli startupper, i quali possono presentare le loro idee d’impresa a dPixel, uno dei più importanti venture capital nazionali.

L’ultima data si è tenuta presso l’incubatore di JCube, nell’ambito del “JCube Open Day – Spring 2014”, una giornata ricca di appuntamenti dedicati al sostegno attivo alle startup innovative e alle nuove generazioni di imprenditori.

 

A fare il punto sulle dinamiche della crescente startup economy numerose personalità istituzionali e importanti investitori come: P101 Ventures, esponenti del Ministero dello Sviluppo Economico, dirigenti d’azienda come Enrico Loccioni e Gruppo Guzzini, nonché startupper, professionisti, ricercatori e docenti.

 

Una giornata ricca di opportunità e spunti di riflessioni a conferma del ruolo, sempre più centrale, che l’incubatore sta assumendo come catalizzatore di competenze e progettualità nel territorio.

 

Secondo Giuseppe Iacobelli, direttore di JCube, “la presenza di un qualificato gruppo di esponenti dell’ecosistema startup a Jesi testimonia la bontà del lavoro che stiamo svolgendo e delle potenzialità del territorio marchigiano per fare nuove imprese”.

 

Massimo Maccaferri, Presidente di Eridania Sadam, aggiunge: “la giornata di oggi serve anche a festeggiare i nuovi accordi presi con Working Capital e Premio Marzotto, a supporto e al servizio delle startup. Come Gruppo Maccaferri stiamo sostenendo pienamente questa avventura, anche dal punto di vista economico, e stiamo già raccogliendo i frutti del lavoro svolto.”

 

Ulderico Pacchiarotti di Working Capital, conferma quanto affermato dal Presidente del Gruppo: “Innovazione non si fa solo in California. Grazie all’accordo stretto con JCube abbiamo creato una forte sinergia nell’area centro-adriatica per trovare nuove startup da portare nel nostro acceleratore e per attivare percorsi di mentorship e servizi aggiunti alle nostre startup.”

 

Parla di innovazione anche Matteo Marzotto, Presidente dell’Associazione Progetto Marzotto, ospite d’eccellenza della giornata. “Non concentriamoci troppo sulla ricerca della super-idea che rivoluzioni il mondo,–sì all’innovazione, ma con i piedi per terra. Concentriamoci invece sulla creazione di prodotti che siano comprensibili e utili per la collettività”.

 

Ad oggi il centro di JCube vanta già 15 startup innovative incubate e molte altre in procinto di entrare. 

Back To Top