skip to Main Content

Il Nasdaq crolla, colpa dei titoli biotecnologici

I titoli tecnologici stanno trascinando verso il basso Wall Street. Dopo una apertura in positivo si sta assistendo da qualche ora ad una sistematica vendita dei titoli hi tech. Il rosso del Nasdaq pare essere tra i fattori che hanno determinato la virata netta dell'indice Down Jones.

 

I principali indiziati per questo scivolone del Nasdaq sono i titoli del comprato biotecnologico, con biogen che perde circa il 4%. Male anche Microsoft con un rosso di circa -2%.

Gli occhi degli investitori sono stati puntati per tutta la settimana sul mercato del lavoro a stelle e strisce che ha mostrato ancora segnali di stallo.

Ora la parola alla Federal Reserve che tuttavia ha già anticipato per bocca della sua chair woman Janet Yellenche la ripresa non ha lasciato da parte la recessione , motivo per cui la banca centrale manterrà il suo sostegno “straordinario” per l’economia per “qualche tempo a venire”. 

D’altronde che le banche centrali siano ancora propense a sostenere l’economia non è cosa nuova visto che ieri anche il governatore della Banca Centrale Europea, ha dichiarato che “i tassi di interesse resteranno bassi per un tempo prolungato” e ha aperto le porte al quantitative easing.

 

Back To Top