skip to Main Content

Serie A in tv: dove vederla e quanto costa

Aiuti Di Stato Calcio Covid

Vademecum su come vedere le partite della seria A di calcio in tv

Sabato 13 agosto inizia la stagione 2022/2023 della Serie A. Gli appassionati di calcio hanno un ampio ventaglio di soluzioni tra le quali scegliere per veder la propria squadra. Un aspetto non positivo è che, come l’anno scorso, non basterà un solo abbonamento per guardare tutte le partite delle squadre italiane.

SERIE A: DOVE GUARDARLA E A CHE PREZZI

Partiamo dalla Serie A. Per il triennio 2021-2024 la piattaforma Dazn si è aggiudicata i diritti tv della Serie A. Ciò significa che tutte le 10 gare di ogni giornata sono trasmesse solo da Dazn. La piattaforma di streaming online ha sette partite in esclusiva e tre in condivisione con Sky. Dazn permette di sottoscrivere due abbonamenti: quello classico al costo di 29,99 euro al mese che permette la visione dei contenuti da un massimo di due dispositivi connessi alla stessa rete internet, e quello plus che costa 39,99 euro mensili che consente la visione dello stesso contenuto da due dispositivi collegati da luoghi e reti differenti. L’offerta TIMvision Calcio e Sport permette di vedere i contenuti trasmessi da Dazn e Mediaset Infinity, quindi tutta la Serie A e la Champions League al prezzo di 24,90 per i primi sei mesi e poi a 29,90 euro. Gli abbonati a Sky Calcio potranno vedere tre gare di Serie A (trasmesse anche da Dazn): il sabato alle ore 20.45, la domenica alle 12:30 e il posticipo del lunedì alle 20:45. Il costo del pacchetto Sky calcio ammonta a 19,90 euro mensili. Gli abbonati che lo desiderano, con 5 euro aggiuntivi, potranno accedere al canale “ZONA DAZN” dove sarà trasmessa una selezione di eventi DAZN, tra cui i 7 match esclusivi della Serie A. I match trasmessi da Sky possono essere visti anche sulla piattaforma Now tv che per il primo mese costa 9,99 e successivamente 14,99.

LA COPPA ITALIA: DA RAI A MEDIASET

La Coppa nazionale, dall’anno scorso, non viene più trasmessa sulle reti Rai ma su quelle Mediaset, che ha comprato i diritti in esclusiva di tutte le partite e anche della Supercoppa fino al 2024. La Coppa Italia è iniziata il 5 agosto e Mediaset ha già cominciato a trasmettere tutti i match per cui è prevista la diretta tv sulle proprie reti. Fino ai sedicesimi di finale (del 19 ottobre 2022) le partite saranno trasmesse su Italia 1 HD e sul Canale 20 HD.  Successivamente gli ottavi, i quarti, le semifinali saranno trasmessi su Italia 1 HD e Canale 5 HD, mentre la finalissima del 24 maggio 2023 potrà essere vista solo su Canale 5 HD.

SERIE B E SERIE C: TUTTE LE PIATTAFORME

La Serie B, a differenza della Serie A, non vende i diritti in esclusiva, quindi anche in questa stagione le sue partite si potranno vedere su Sky, Dazn e Helbiz Live. Quest’ultima piattaforma, conosciuta soprattutto per i suoi servizi di mobilità a noleggio, mette a disposizione la visione della Serie B a 5,99 euro al mese. Chi utilizza i servizi di sharing mobility se sottoscrive un abbonamento da 39,99 euro al mese ha a disposizione corse illimitate in bici, monopattino e scooter e la visione della Serie B. Eleven Sports mette a disposizione degli appassionati due modalità di pagamento per vedere tutte le gare della serie C: un pacchetto annuale da 69,99 euro o uno mensile da 7,99 euro.

LA REGINA DELLE COMPETIZIONI: LA CHAMPIONS LEAGUE

Per vedere tutte le gare di Champions League saranno necessari due abbonamenti. Sky trasmetterà 121 delle 137 partite previste tra fase a gironi e finale. Il pacchetto Sport costa 16 euro al mese, in alternativa l’abbonamento a Now Tv comprende tre partite di Serie A (quelle trasmesse da Sky) e le gare di Champions League a 9,99 euro il primo mese e 14,99 i successivi. Mediaset Infinity trasmetterà 121 delle 137 partite di Champions League al costo vantaggioso di 7,99 euro al mese con una prova gratuita di sette giorni. Infinity, inoltre, è compreso nell’offerta TIMvision insieme a Dazn. Mediaset trasmetterà la miglior partita del martedì anche in chiaro su Canale 5. Su Amazon Prime saranno trasmesse le sedici partite che mancano da queste due offerte, le migliori del mercoledì. La visione di queste partite è compresa nell’abbonamento Prime Video (fino al 15 settembre costa 36 euro all’anno o 3,99 al mese, poi 49,90 euro all’anno e 4,99 al mese con il primo mese di prova gratuita)

EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE

Sky trasmetterà interamente le altre due competizioni internazionali, Europa League e Conference League, comprese nel pacchetto Sport (Sky tv con calcio e sport costa agli abbonati 35,99 euro al mese) oppure con l’abbonamento a Now TV. Dazn trasmetterà tutte le gare dell’Europa league ma solo una selezione dei migliori incontri della Conference League.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore