skip to Main Content

Cameron: i social network collaborino nella lotta al terrorismo

Cameron chiede ai social network di collaborare di più nella lotta al terrorismo islamico che ha colpito Parigi e che mette in pericolo tutta l’Europa. Ecco cosa dirà Cameron oggi a Obama Per David Cameron i social network devono collaborare di più nella lotta al terrorismo islamico. Cameron vuole combattere il fondamentalismo anche su internet…

Per David Cameron i social network devono collaborare di più nella lotta al terrorismo islamico. Cameron vuole combattere il fondamentalismo anche su internet e alla vigilia del suo incontro con Barak Obama fa sapere che si aspetta più collaborazione dai colossi di internet, come Facebook e Twitter. E’ fresca l’indiscrezione secondo la quale Cameron, in vista delle elezioni di Maggio, abbia pensato di chiudere WhatsApp in Gran Bretagna, visto che il servizio di messaggistica istantanea non è facilmente criptabile e, per questo, potrebbe favorire lo sviluppo della rete dei fondamentalismi islamici.

Social network
Social network

Cameron vuole bloccare WhatsApp davvero? E in che modo pensa che i colossi di internet come Facebook e Twitter possano collaborare più strettamnente con le autorità di intelligence nella lotta al terrore che scatenano i jhiadisti? Se Facebook e Twitter non collaboreranno, secondo il Primo Ministro inglese, potrebbero essere compromesse le indagini anche dei servizi britannici, intensificatesi all’indomani dell’attacco di Parigi a Charlie Hebdo.

Cameron chiede ai social network più collaborazione forte di un precedente: l’uccisione del militare britannico Lee Rigby freddato in strada nel 2013 a Woolwich dai due estremisti islamici Michael Adebolajo e Michael Adebowale. Facebook infatti non segnalò, ben cinque mesi prima, che uno dei due assassini aveva scritto della sua intenzione di uccidere un soldato in modo clamoroso.

Back To Top