I consumatori possono partecipare con diverse opportunità, completamente gratis:
– Concorso “Gioca con VinciEenergia», che dura un anno e che mette in palio viaggi a Dubai, set di valigie, fotocamere e bonus energia;
– “Cash Back in bolletta”, grazie ai premi e allo shopping su marketplace e su Groupon;
– acquisti su internet a condizioni privilegiate.
I clienti potranno anche guadagnare premi nel corso dell’anno in funzione della loro “posizione in classifica”: attraverso le azioni virtuose effettuate – come il mantenimento della fornitura per un certo numero di mesi, attivazione della bolletta on line, attivazione SDD, autolettura – i clienti cumuleranno dei ticket che li faranno avanzare in classifica.
Altri ticket potranno inoltre essere guadagnati giocando all’interno dell’area riservata e portando a termine “missioni” collegate ad alcune città del mondo, in cui è presente GDF SUEZ
Tutti i clienti, iscritti al programma, che al 31 agosto 2015 avranno un saldo ticket sufficiente a classificarsi nelle prime trecento posizioni, saranno premiati automaticamente solo per il fatto di essere entrati nella classifica e riceveranno:
– 1° classificato: weekend in Europa;
– dal 2° al 20° classificato: weekend in Italia;
– dal 21° al 100° classificato: Bonus Energia del valore di euro 100,00;
– dal 100° al 200° classificato: Bonus Energia di euro 50,00;
– dal 201° al 300° classificato: Bonus Energia di euro 25,00.
Tutta l’attività è, quindi, incentrata sulla dinamica del “gaming”, per rendere divertente ed interattivo il rapporto con i clienti.
“Il rilancio del programma fedeltà ‘VinciEnergia’ – ha detto Franck Neel, Senior Vice President Marketing & Sales di GDF SUEZ Energia Italia – è un’importante iniziativa per rafforzare e migliorare le relazioni con i nostri clienti, in parallelo con altre numerose attività di semplificazione ed efficacia dei servizi che rendiamo disponibili per loro. Il costante miglioramento dei servizi e l’obiettivo di creare coinvolgimento con i nostri consumatori sono una parte importante della nostra strategia di crescita sul mercato finale, caratterizzata dalla capacità di anticipare i bisogni di un mercato in continua evoluzione, attraverso prodotti e servizi innovativi e un’attenzione costante ai nostri clienti”.